CAMPOBASSO. Con le vittorie ottenute nei due tornei Nrha internazionali che si sono disputati sulla sabbia dell’arena della cittadina austriaca di Newstade, nei pressi di Vienna, Andrea Iannetta ha consacrato sul campo di gara la sua piena maturità sia come atleta sia come preparatore ed allenatore, sia di se stesso sia del suo inseparabile compagno di gara: il mitico Little Sugar Speedy.
Un’intesa, quella nata tra Andrea e il suo cavallo, chiamato dai più Piombino a causa della particolarità del suo mantello, che parte da lontano. “Little Sugar Speedy o Piombino che dir si voglia è il cavallo che ogni cavaliere sogna di poter trovare nella sua vita. Tra di noi è nato e maturato un rapporto di reciproco rispetto che va al di la del puro aspetto sportivo-agonistico. Viviamo quasi in simbiosi ed ognuno riesce a riconoscere i difetti e le qualità dell’altro. Da sempre Little Sugar Speedy mia ha dato il cuore in ogni gara, così come io ho sempre avuto una forte devozione nei suoi confronti”.
Dopo le due gare disputate a Newstade Andrea dovrà subito concentrarsi sulle altre tre mancanti per completare la stagione e per vedere se riuscirà a salire, quantomeno, su uno dei gradini del podio finale dei Mondiali, se non addirittura sul gradino più alto, almeno è questo l’auspicio che si augurano tutti i suoi sostenitori.