HomeREGIONENuovi interventi presso 5 scuole di Campobasso. Cefaratti: "Programmazione lungimirante"

Nuovi interventi presso 5 scuole di Campobasso. Cefaratti: “Programmazione lungimirante”

Cefaratti

L’Amministrazione approva altri importanti progetti (oltre 5 milioni di euro) per le messa in sicurezza e l’ammodernamento degli edifici. L’Assessore annuncia soddisfatto: “Presto tutte le scuole del Capoluogo saranno a norma”

CAMPOBASSO. La sicurezza delle scuole cittadine è per l’attuale maggioranza comunale una assoluta priorità. Per questo motivo la Giunta, grazie all’impegno del primo cittadino e dell’Assessore Cefaratti, ha programmato altri significativi progetti tesi a mettere in sicurezza diversi istituti del Capoluogo. Previsti interventi, per un importo di 800mila euro, presso la scuola elementare di via Roma, oltre un milione di euro saranno stanziati invece per i lavori di adeguamento alla Scuola Media D’Ovidio. Ma non solo: più di un milione per la Scuola di via Leopardi e altrettanti per la realizzazione della Elementare in contrada Mascione. Senza dimenticare, infine, i 240mila euro stanziati per lavori di ristrutturazione da svolgere presso la Scuola Media Petrone.

“Prosegue – commenta Nicola Cefaratti – il lavoro dell’Amministrazione sul tema della sicurezza, dopo gli importanti lavori di miglioramento sismico conclusi su diversi immobili scolastici e i lavori per la messa a norma antincendio che si concluderanno a breve. Con le delibere di Giunta di approvazione dei 5 progetti preliminari per l’adeguamento e messa a norma di altrettanti istituti scolastici viene delineata in maniera chiara e definitiva la programmazione che per i prossimi anni vedrà l’intero patrimonio edilizio scolastico cittadino messo a norma”.

“Investimenti – prosegue l’Assessore alla sicurezza dell’edilizia scolastica – che vanno a sommarsi ai circa 5 milioni già spesi negli scorsi anni e agli altri 4 da utilizzare nel corso del corrente esercizio finanziario”.

“Con orgoglio e soddisfazione – conclude – posso affermare che proprio grazie alla lungimirante programmazione avviata già dai primi giorni di mandato, Campobasso avrà scuole idonee, sicure, efficienti e moderne e l’intero patrimonio edilizio scolastico a norma”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img