Nel mirino sempre le politiche dell’attuale maggioranza regionale
A solo poche ore dall’intervento di alcuni dirigenti ed eletti del Pd in Basso Molise, un’altra nota, stavolta firmata dai diversi rappresentanti del movimento giovanile e dei circoli del partito guidato da Epifani, è destinata a far discutere e ad aprire una vera e propria questione politica in tutto il centrosinistra. Un temporale, anche se estivo, che provocherà probabilmente effetti importanti sull’attuale coalizione di governo regionale.
“Esprimiamo – si legge – la nostra ferma contrarietà rispetto alle ultime decisioni prese dalla giunta e dal consiglio regionale del Molise, decisioni che riguardano in particolare l’aumento delle indennità dei singoli consiglieri e il metodo utilizzato di selezione delle nomine all’interno degli enti sub regionali. Non possiamo e non dobbiamo tradire le aspettative del popolo molisano, che al centrosinistra ha affidato il compito di cambiare radicalmente il sistema ed il metodo di governo della cosa pubblica dopo 11 anni di malgoverno Iorio”.
I giovani democratici e i circoli Pd chiedono quindi “alla dirigenza del partito e agli eletti di ascoltare le richieste che provengono dalla BASE e di impegnarsi concretamente affinché ad esse sia dato il giusto seguito”.