HomeCampobassoSicurezza alimentare: distrutti 60 chili di formaggio che erano stati sequestrati a...

Sicurezza alimentare: distrutti 60 chili di formaggio che erano stati sequestrati a due ambulanti

Forestale

I prodotti caseari erano privi di etichetta 

CAMPOBASSO. Gli uomini del Comando provinciale del Corpo forestale dello stato, in servizio presso la stazione di San Giuliano del Sannio, nella giornata di ieri hanno dato seguito ad un provvedimento di dissequestro e contestuale distruzione, disposto dal Servizio Avvocatura della Regione Molise, di circa 60 kg. di prodotti caseari. 
I prodotti erano stati sequestrati dallo stesso personale della forestale, qualche settimana fa, poiché nel corso di alcuni controlli per la tutela dei prodotti tipici italiani eseguiti a carico di alcune ditte, era emerso che la vendita dei formaggi preconfezionati avveniva in violazione al D.L. 109/1992, che obbliga l’apposizione dei cartelli per vendita dei prodotti sfusi.
I prodotti sequestrati a due venditori ambulanti, risultavano privi della dovuta etichettatura necessaria ai fini della certificazione degli ingredienti utilizzati nonché dell’attestazione della data di scadenza ai fini del consumo.
Ai trasgressori, oltre alla confisca e alla successiva distruzione del prodotto, sono state contestate ed elevate anche alcune sanzioni amministrative per un importo di circa 3mila euro. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...