HomeSenza categoriaFrattura sfida Iorio, che accetta: "Occasione per sollevare i temi rimasti inevasi...

Frattura sfida Iorio, che accetta: “Occasione per sollevare i temi rimasti inevasi nel Molise di tutti”

E’ scontro acceso tra Paolo Frattura e Michele Iorio. Il governatore del Molise dopo la polemica sulla ricostruzione post sisma invita l’ex presidente a un faccia a faccia: “Confrontiamoci pubblicamente”. Il leader del centrodestra accetta e rilancia: “Finalmente ha deciso di rispondere alle domande poste. In questo Molise di  tutti ci sono molte questioni rimaste inevase. Sarà l’occasione per raccontarle ai molisani”.

CAMPOBASSO. Tutto accade dopo l’annuncio entusiasta di Frattura: “Ricostruzione post sisma, predisposto pacchetto interventi per 90,5 milioni di euro”. L’ex presidente Iorio interviene sul tema e gli ricorda: “Il Molise ha a disposizione 346 milioni di euro per la ricostruzione, grazie al mio governo regionale. Sono felice te ne sia accorto: ora sbatti i pugni a Roma per far svincolare il finanziamento dal patto di stabilità, altrimenti sono risorse inutilizzabili”.

Non avrà gradito il suggerimento, tant’è che il governatore del Molise replica piccato: “A Michele Iorio chiedo di confrontarsi con me pubblicamente. Subito. Scelga, l’ex governatore che ci dà lezioni a distanza, la data, il luogo e persino il moderatore. Dica lui come vuole fare, noi ci siamo. Dopo sei mesi di governo, siamo pronti a mostrare ai nostri cittadini la differenza tra noi ‘principianti’ e loro ‘professionisti’. Vedremo tutti insieme qual è la verità e soprattutto lo vedranno i nostri cittadini che hanno deciso già a febbraio scorso a chi affidare il corso della ripresa del nostro Molise”.

Immediata la risposta del leader del centrodestra che, accettando il confronto, non ama parlare di sfida: “Per ora, si tratta di una manifestazione d’attenzione che ci darà la possibilità non di sfidarci, perché non è di duelli che ha bisogno il Molise, ma di dire ai molisani come stanno effettivamente le cose“. Poi continua: “Sono ben felice che il Presidente Frattura sia così cortese da rispondere finalmente alle domande poste. Ciascuno nel proprio ruolo, democraticamente riconosciuto, e ciascuno con la propria onestà intellettuale. Da parte mia, sono ben disponibile, a qualunque tipo di confronto pubblico; ovunque vorrà Frattura e in qualunque momento. Sarà una bella opportunità – afferma Iorio – non solo per affrontare i temi che il governatore definisce ”scottanti”, ma anche per sollevare le questioni rimaste fino ad oggi inevase, in questo Molise di tutti. Anche perché è bene che il governatore prenda atto del suo ruolo che gli impone – sempre e comunque – di ascoltare e rispondere. Ma soprattutto di rendere conto ai cittadini di ogni suo comportamento. E’ nelle regole della democrazia” – conclude l’ex presidente della Regione.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img