Croce rossa

Simulato domenica scorsa un incidente per far conoscere alla popolazione il lavoro delle squadre di soccorso. Domenica 29 settembre in programma a Campobasso l’Open Day del Cri

CAMPOBASSO. Un incidente stradale, lo schianto tra un’automobile e un trattore, due persone gravemente ferite. Una scena veritiera in un contesto simulato per far conoscere alla popolazione il lavoro che quotidianamente svolgono le squadre di soccorso, ma anche per far capire come comportarsi qualora ci si trovi dinanzi a scene simili. Con questo obiettivo i Volontari del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Campobasso, del Gruppo di Mirabello Sannitico, grazie al contributo del Comitato Festa Ferrazzano – Mirabello e a una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso hanno dato vita, domenica sera, a una simulazione presso località Ponte Rotto, nel territorio di Ferrazzano. Così, nel piazzale antistante la Chiesa della Madonna di Loreto la scena dell’incidente è stata sapientemente ricostruita. Due i simulatori della Croce Rossa che, grazie al lavoro dei truccatori della medesima Associazione, hanno interpretato padre e figlia rimasti incastrati tra le lamiere di un’autovettura.

“Sono davvero soddisfatto del lavoro quotidiano dei Volontari e della riuscita dell’evento”, ha sostenuto il presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Campobasso, Giuseppe Alabastro, che ha anche anticipato una serie di appuntamenti in programma, primo tra tutti L’Open Day del prossimo 29 settembre, quando i numerosi Operatori Cri scenderanno in Piazza Municipio a Campobasso per far conoscere le attività dell’Associazione e tutti i corsi per aspiranti Volontari che a breve prenderanno il via in Molise.