HomeREGIONELotta alla mafia, la Prefettura di Campobasso istituisce la withe list delle...

Lotta alla mafia, la Prefettura di Campobasso istituisce la withe list delle imprese

L’iscrizione è volontaria e vale 12 mesi 

CAMPOBASSO. In attuazione dell’art. 1, commi dal 52 al 57, della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 aprile 2013, entrato in vigore il 14 agosto 2013, è stato istituito presso la Prefettura di Campobasso l’elenco delle imprese non soggette a tentativo di infiltrazione mafiosa (cosiddetta “white list”), operanti nei settori di maggiore rischio. Sono definite come maggiormente esposte al pericolo della infiltrazione mafiosa le seguenti attività: trasporto di materiali a discarica per conto di terzi; trasporto, anche transfrontaliero, e smaltimento di rifiuti per conto di terzi; estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti; confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume; noli a freddo di macchinari; fornitura di ferro lavorato; noli a caldo; autotrasporto per conto di terzi; guardiania dei cantieri.

L’iscrizione nell’elenco è equipollente al rilascio della informazione antimafia liberatoria, che, pertanto, non deve essere richiesta nei confronti delle imprese iscritte.

L’iscrizione  è volontaria e conserva efficacia per dodici mesi, con possibilità di conferma alla scadenza. La relativa domanda deve essere presentata, da parte delle imprese con sede legale nella provincia di Campobasso, in Prefettura. 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img