Articolo 7, in Consiglio regionale c’è chi dice no. Cavaliere: “Non cambio idea”

L’esponente Pdl boccia in Prima Commissione l’ultima proposta della maggioranza. E’ stato l’unico che, lo scorso 22 luglio, ha votato in Aula contro la legittimità del fondo sui portaborse. In quel caso i grillini si erano astenuti 

 

CAMPOBASSO. E’ stata discussa oggi in Prima Commissione l’ultima proposta della maggioranza che mira a conservare l’ormai fatidico articolo 7, il fondo riservato ai portaborse, attraverso la modifica della rendicontazione.
“A differenza di quello che sta accadendo tra i banchi del centrosinistra, – ha dichiarato Nicola Cavaliere – il mio giudizio sull’articolo 7 di certo non cambia. Confermo la totale contrarietà alla proposta, in linea con quanto già espresso in precedenti occasioni, e resto favorevole all’abrogazione. In Aula, lo scorso 22 luglio, sono stato l’unico (i 5 Stelle in quel caso si sono astenuti) a votare contro l’Ordine del Giorno presentato dalla maggioranza proprio sulla legittimità del fondo”.
“Troppa demagogia, – ha poi aggiunto il Consigliere regionale del Pdl – troppe fughe in avanti e tanta confusione su un tema che meriterebbe maggiore senso di responsabilità e trasparenza. Un tema che andava, come ho più volte sollecitato mesi fa, affrontato in tempi rapidi e con ben altra determinazione da parte di una coalizione che invece lo ha utilizzato come arma impropria per il solito e ormai sfiancante regolamento di conti interno, riuscendo a trascinare il problema fino ad oggi e ad alimentare ancora di più il malumore tra i cittadini”.