Stamane seduta di allenamento col suo staff. Guarino nuovo dg; raggiunge ‘Le Piane’ anche l’ex ds del Trivento Carmine Palumbo
Santo Mazzullo
ISERNIA. Santo Mazzullo è il nuovo allenatore dell’Isernia. Stamattina ha diretto la seduta di allenamento assieme al suo staff, con la collaborazione di Pippo Argano. Classe 1970 ha avuto esperienze a Sansovino, La sua esperienza prevalentemente è nell’importante settore giovanile della Società Trinacria dove spiccano come responsabili tecnici i nomi degli ex giocatori Davide Baiocco e Andrea Sottil, Mazzullo seguiva prevalentemente la formazione Allievi. Presente anche Scagliarini. Al termine della seduta Mazzullo si concede alla stampa. Tempra giusta, sereno, pacato ma carico al punto giusto. Ha preso visione della rosa per capire cosa ha a disposizione per lavorare. Queste le sue parole: “Sono qui da stamattina dopo aver raggiunto l’accordo l’altra sera. Ho preso visione della squadra e al momento non sono in grado di dire gran che, se non che c’è molto da lavorare perché non ostante atleticamente la squadra stia bene, tatticamente ho visto ragazzi che non hanno a tratti le basi. Siccome le liste sono chiuse fino a dicembre, dovremo lavorare con quel che abbiamo e a limite reperire qualche elemento svincolato soprattutto under.
Generoso Guarino
La situazione è questa e quindi – prosegue il tecnico – non mi sento di parlare di moduli tattici. Io prediligo il 4-3-3, ma da subito credo sia saggio partire con un 4-4-2 di base che può sempre mutare in corsa”. Sulla gara di Domenica non c’è molto da dire e anche Mazzullo si dichiara prudente ma carico e con voglia di andarsi a giocare la partita: “La situazione è negativa nel complesso, ma io sono abituato ad essere carico e a guidare la mia squadra fino alla fine e con la mentalità che miri a vincere. Tuttavia ora come ora punto a giocarmi la partita in un campo difficile e a non regalare nulla a nessuno. Il Celano è avvertito”. Parole chiare quelle di Mazzullo che ha l’aspetto e il temperamento di un allenatore. Speriamo bene per il futuro. Domani consueta partita di allenamento in famiglia, nella quale vedremo le intenzioni tattiche in vista di Celano. Al campo ieri si è visto Carmine Palumbo, ex ds del Trivento 3 Stagioni fa. Palumbo ha raggiunto il presidente De Benedictis per discutere sul da farsi. Presente anche il nuovo direttore generale Guarino.