HomeNotizieSPORTBasket, partenza in sordina per il Globo Isernia

Basket, partenza in sordina per il Globo Isernia

I pentri impegnati nel campionato di divisione nazionale di C, perdono per 73 a 64 sul parquet del PalaFraraccio di Isernia contro la Virtus Pozzuoli 

ISERNIA. Non proprio entusiasmante l’esordio del Globo Isernia nel campionato di divisione nazionale di serie C. I ragazzi di coach Cardinale sono infatti usciti sconfitti dal parquet del PalaFraraccio. Seppure in equilibrio per i primi tre quarti di gioco, con belle giocate che hanno sottolineato lo spessore agonistico di entrambe le squadre, i pentri hanno perso la prima gara interna contro un avversario di certo non tra i più temibili: la Virtus Pozzuoli. Tutto è avvenuto allo scadere del penultimo parziale, quando con un’azione rocambolesca i campani hanno messo a canestro un tiro da tre punti, fissando così il pareggio per 45 a 45.
L’Isernia ha provato a risalire con belle iniziative di Canzano
e soprattutto di Cardinale, tra i migliori in campo.
A poco più di un minuto dal termine il punteggio è fermo sul 64-64. Innocenti, cestista campano, piazza un pesante tiro da tre: da qui in poi, il Globo entra come in uno stato di trance, lasciando correre gli avversari e concludendo ben poco.
Per questo motivo infatti coach Cardinale si arrabbia e molto con i suoi tanto da rientrare negli spogliatoi con un fallo tecnico per proteste. Episodio questo, che chiuderà l’incontro per 73 a 64. I prossimi incontri per il globo Isernia saranno altrettanto pericolosi, in programma infatti ci sono ostiche trasferte: Potenza prima e Castellamare di Stabia poi. I pentri dovranno di certo mostrarsi più attenti e cauti in fase di attacco così da tornare a sorridere magari già sul parquet lucano.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...