I pentri impegnati nel campionato di divisione nazionale di C, perdono per 73 a 64 sul parquet del PalaFraraccio di Isernia contro la Virtus Pozzuoli
ISERNIA. Non proprio entusiasmante l’esordio del Globo Isernia nel campionato di divisione nazionale di serie C. I ragazzi di coach Cardinale sono infatti usciti sconfitti dal parquet del PalaFraraccio. Seppure in equilibrio per i primi tre quarti di gioco, con belle giocate che hanno sottolineato lo spessore agonistico di entrambe le squadre, i pentri hanno perso la prima gara interna contro un avversario di certo non tra i più temibili: la Virtus Pozzuoli. Tutto è avvenuto allo scadere del penultimo parziale, quando con un’azione rocambolesca i campani hanno messo a canestro un tiro da tre punti, fissando così il pareggio per 45 a 45.
L’Isernia ha provato a risalire con belle iniziative di Canzano
e soprattutto di Cardinale, tra i migliori in campo.
A poco più di un minuto dal termine il punteggio è fermo sul 64-64. Innocenti, cestista campano, piazza un pesante tiro da tre: da qui in poi, il Globo entra come in uno stato di trance, lasciando correre gli avversari e concludendo ben poco.
Per questo motivo infatti coach Cardinale si arrabbia e molto con i suoi tanto da rientrare negli spogliatoi con un fallo tecnico per proteste. Episodio questo, che chiuderà l’incontro per 73 a 64. I prossimi incontri per il globo Isernia saranno altrettanto pericolosi, in programma infatti ci sono ostiche trasferte: Potenza prima e Castellamare di Stabia poi. I pentri dovranno di certo mostrarsi più attenti e cauti in fase di attacco così da tornare a sorridere magari già sul parquet lucano.