HomeNotizieCRONACATre persone fermate all'alba dalla Polizia. Avevano aggredito il gestore di un...

Tre persone fermate all’alba dalla Polizia. Avevano aggredito il gestore di un bar e la sua ragazza

I fatti risalgono allo scorso agosto. Gli agenti hanno dato esecuzione ha due provvedimenti di custodia cautelare in carcere e uno di obbligo di dimora

 

CAMPOBASSO. Alle prime luci dell’alba di oggi, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a due provvedimenti applicativi di custodia cautelare in carcere ed a un provvedimento di obbligo di dimora nei confronti di tre soggetti  responsabili  di  estorsione e di gravi lesioni personali  ai danni dei gestori di un  bar del Capoluogo.

Le persone colpite dai provvedimenti, nel mese di agosto, unitamente ad un gruppo di amici, si sono introdotti all’interno del locale in fase di chiusura e, dopo aver ricevuto il  rifiuto di essere serviti a causa di alcune consumazioni non pagate nei giorni precedenti, hanno intimato al proprietario, sotto la minaccia di gravi ritorsioni, di fornire loro comunque da bere.

All’esito della discussione, i tre, spalleggiati dal resto del gruppo, si sono scagliati con inaudita violenza contro il gestore e la sua fidanzata che sono stati  ripetutamente percossi,  tanto da  rimanere a terra esanimi a causa delle  gravi lesioni personali ricevute.

Solo l’imminente arrivo delle volanti della Polizia di Stato, nel frattempo avvisate,  ha scongiurato il verificarsi di più gravi conseguenze e costretto la banda ad allontanarsi  proferendo  minacce di future ritorsioni nei confronti del locale  e  dell’incolumità fisica dei titolari.

Le immediate attività di indagine compiute dal personale dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico –  Squadra Volante  hanno permesso di individuare già in giornata  gli autori dei fatti e di acquisire tutti gli indizi di colpevolezza a loro carico necessari per l’adozione delle misure cautelari eseguite in data odierna.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...