HomeREGIONESolagrital, trovato l'accordo in Assessorato. Scongiurata ipotesi licenziamento

Solagrital, trovato l’accordo in Assessorato. Scongiurata ipotesi licenziamento

“Nella giornata di oggi, 10 ottobre, si è positivamente raggiunto, presso l’Assessorato al Lavoro, l’accordo per la proroga della CIGS di ulteriori 6 mesi riguardante i 30 dipendenti in forza alla Solagrital, proroga da sottoporre comunque al vaglio del Ministero dello Sviluppo Economico per la necessaria autorizzazione”. E’ quanto si legge in una nota inviata ieri dal Comitato Lavoratori della Solagrital. 

“Il raggiungimento dell’obiettivo perseguito riveste particolare importanza in quanto ciò si è reso possibile grazie al coinvolgimento di diverse figure (istituzionali, sindacali e politiche) che, ciascuna per la propria parte, si sono fattivamente adoperate per scongiurare l’ipotesi di licenziamento di 30 lavoratori che hanno già pagato lo scotto di una crisi aziendale”.

“Ma l’accordo – si legge – riveste importanza anche per le questioni ancora aperte sulle prospettive della filiera avicola, nell’ambito di una vertenza che vede coinvolte, oltre la Solagrital, la Gam e la CoDiSal”. 

“Il risultato raggiunto – precisa il Comitato – può costituire quindi una tappa significativa per un obiettivo che è e deve essere la tutela dei lavoratori in una azienda capace di esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img