HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Ti amo da morire', Psi in campo contro il femminicidio

‘Ti amo da morire’, Psi in campo contro il femminicidio

Domani a Isernia, in piazza Celestino V, il banchetto per promuovere la campagna di sensibilizzazione

 

ISERNIA.  In piazza per dire no, una volta per sempre, al femminicidio. Perché in Italia viene uccisa una donna ogni due giorni. Un dato sconcertante, per il quale il Partito Socialista Italiano ha deciso di combattere una battaglia in prima linea. Domani mattina, in piazza Celestino V, sarà allestito un banchetto ad hoc: dalle 10.30 alle 13.30 prenderà il via la campagna lanciata dal Psi per prevenire il femminicidio: un progetto che punta a informare e sensibilizzare gli studenti e le famiglie. Il logo dell’iniziativa, “Ti amo da morire” sarà presente sui manifesti che tappezzeranno i vari Comuni toccati e sui gadget che saranno messi in vendita: una shopping bag di colore rosso che, una volta chiusa, diventa una rosa e un ombrellino, sempre rosso, con il manico a forma di fiore.

I gadget in vendita per promuovere la campagna
I gadget in vendita per promuovere la campagna

Il ricavato della vendita degli oggetti sarà affidato a Giuditta Lembo – consigliera di parità della Regione Molise – per organizzare campagne di sensibilizzazione nelle scuole superiori. Gli esponenti del Psi, inoltre, lanciano un appello ai sindaci dei Comuni molisani a sposare la campagna e a sostenere l’iniziativa, anche con il semplice esonero della tassa di affissione dei manifesti. Nell’ambito dell’impegno contro il femminicidio, il Psi intende inserire anche un premio letterario a tema, che partirà il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: per presentare gli elaborati ci sarà tempo fino a un’altra data simbolica, ovvero l’8 marzo, mentre la premiazione avverrà il 1° maggio ad Agnone. 

 

 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Eugenia Tamburri in Scordato (credits L. Caputi)

Eccellenze molisane, la pianista Eugenia Tamburri diretta da Papaleo nel film...

Uno dei talenti musicali 'sfornati' dalla regione negli ultimi anni è approdata al cinema: "Non rinnegherò mai le mie origini" Eugenia Tamburri è uno dei...