Categories: REGIONE

Adstorical Lands, al via il doppio tour educazionale

Due viaggi dai percorsi differenti – uno in treno, l’altro a cavallo, sono stati organizzati per giornalisti ed esperti di turismo: obiettivo, esportare le bellezze del Molise in tutta Italia.  

 

CAMPOBASSO. Nell’ambito del progetto Adristorical Lands si è deciso di presentare il Molise ospitandovi giornalisti selezionati di testate nazionali e internazionali, blogger e operatori della comunicazione turistica. Questo il nuovo tour educazionale pensato dalla Regione, che porterà gli interessati a visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio regionale per conoscere da vicino i sapori, gli odori, la bellezza del paesaggio, della tradizione, della storia e dell’arte molisana. Viaggi unici suddivisi in quattro tappe tra memoria, futuro, spazio, suono e straordinarie esperienze. Gli educational tour lunghi tre giorni si svolgeranno in due periodi differenti; il primo parte oggi e durerà fino al 18 ottobre, il secondo dal 21 al 24 ottobre prossimi.  “Forti dell’esperienza di successo con il coinvolgimento di Piacere Molise, riproponiamo, all’interno dell’Adristorical Lands, un validissimo modello di promozione e valorizzazione turistiche del nostro territorio”. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, presenta con tale entusiasmo il progetto. “Ai nostri ospiti, venti professionisti del settore tra operatori, giornalisti e blogger turistici, con questa full immersion nelle bellezze del nostro territorio –prosegue il governatore –, daremo la possibilità di una conoscenza diretta, senza filtri, di alcuni dei nostri borghi più caratteristici, permettendo loro di ammirare, gustare e assaporare i tesori non solo artistici e storici delle località visitate, ma anche le eccellenze enogastronomiche dei territori che attraverseranno. Si tratta di un’occasione straordinaria che ci consente – sottolinea il presidente –, di far conoscere ai media e ai maggiori opinionisti del settore la qualità del nostro Molise unita ai servizi che offriamo. Da una più rilevante presenza di esperti sul territorio potremo scommettere per il futuro e per uno sviluppo reale del turismo molisano, anche grazie agli spazi maggiori che riusciremo a conquistare nelle riviste specializzate”. Il primo viaggio è adatto agli amanti della soft avventura, tre giornate a cavallo attraverso l’oasi Wwf del parco di Guardiaregia e le suggestive montagne del Matese. Il secondo tour si svolgerà interamente in treno lungo la Transiberiana d’Italia, la tratta ferroviaria Carpinone–Sulmona. La visita di fine ottobre sarà preceduta da un interessante convegno, durante il quale si tratteranno i temi principali del progetto e si valuteranno i primi risultati ottenuti.

 

mikeante

Share
Published by
mikeante

Recent Posts

Cancellata l’autonomia della scuola ‘Jovine’. Praitano: “Soppresso istituto storico e strategico”

L’assessore comunale all’Istruzione interviene sulla decisione della dirigente dell’Usr CAMPOBASSO. "Con un decreto dirigenziale, in…

4 ore ago

De Benedittis punta sul turismo sportivo: “Tornei e manifestazioni tutto l’anno per rilanciare l’economia”

Il candidato sindaco del centrodestra è intervenuto a un  evento sul tema organizzato presso l'M2…

5 ore ago

Salcito, il Consiglio comunale raggiunge l’avanzo di amministrazione

Il sindaco Galli: “Importante traguardo dopo anni di sacrifici” SALCITO. “”Dpo anni di sacrifici e…

5 ore ago

Europee, Tridico lancia a Campobasso la campagna elettorale del M5s. Reddito minimo a garanzia dei cittadini

Nell’incontro si è parlato di politiche sociali e di come aiutare i cittadini in condizioni…

6 ore ago

Ambulatori pediatrici chiusi nei giorni festivi e prefestivi: servizio garantito negli ospedali

La struttura del Commissario alla sanità ha annunciato un progetto, finalizzato a fornire l’assistenza a…

6 ore ago

Isernia, lutto per la scomparsa di Anna Villani

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

6 ore ago