HomeSenza categoriaBavaglio alla stampa, Di Giacomo: "Le comiche dell'Ufficio di presidenza"

Bavaglio alla stampa, Di Giacomo: “Le comiche dell’Ufficio di presidenza”

Dura presa di posizione del senatore del Pdl dopo la delibera che dà carta bianca a Frattura per “tutelare la Regione” dagli organi di informazione non allineati

 

CAMPOBASSO. Nemmeno il tempo di renderla pubblica (da parte della stampa) e già scoppia la polemica. La delibera n. 115 dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Molise, che dà carta bianca al governatore Paolo Frattura per tutelare la Regione dal discredito arrecato dalla stampa ‘nemica’ ha subito provocato stizzite reazioni. Ulisse Di Giacomo, senatore in pectore del Pdl, replica a stretto giro, anche ad alcune sibilline frasi del presidente della Regione.  Riportiamo il contenuto integrale di una sua nota. 

“Questa affermazione, fatta da Paolo Di Laura Frattura in un’intervista su un quotidiano on line  merita di essere approfondita. Testuali  parole : ‘Ho capito che rispetto a certe situazioni si può andare anche oltre la querela e quindi mi  sono attivato perché ritengo che a tutto ci sia un limite’. I dubbi, a questo punto, sono autorizzati e legittimi. Trovo questa dichiarazione infelice, allarmante, inquietante e pericolosa per la democrazia. Cosa ci può essere oltre la querela?  Le minacce?  Le mani? O altro ancora? Che significa “mi sono attivato” ? E con chi si sarebbe attivato, se non  si tratta di una querela?  Il senso dei limiti perduti, la certezza di avere il potere in mano, di essere intoccabili e impunibili, di sentirsi autorizzati a usare il comando in tutte le sue variabili ? Forse  è questo che pensa  Paolo Frattura ? O  vuol far credere , Frattura, di millantare amicizie, rapporti personali , poteri o fiancheggiatori,  magari al di fuori della politica, con i quali  poter  mettere nel mirino  gli avversari politici e la libera  stampa , solo perché  questi fanno il loro dovere? ueste incredibili  e allarmanti  dichiarazioni  rilasciate da un Presidente di Regione ci spingono, nostro malgrado,  a  sottoporle  all’attenzione degli organi competenti , in modo da   valutarne  il significato, la portata  e le eventuali  conseguenze”.

A ciò si aggiunga, per capire in che baratro siamo finiti, il contenuto ‘comico’ del verbale dell’ Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Molise dell’ 11 ottobre  contro gli organi di Informazione ( che informano)  e contro il Movimento dei cittadini indignati (che si indignano), con il  quale demandano al Presidente  della Regione di ‘assumere ogni iniziativa utile  in difesa del decoro e delle  prerogative del Consiglio’!”

 

                                                                      Ulisse di Giacomo 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img