Lattanzio annuncia una mozione di sfiducia contro Niro. Si apre ufficialmente la crisi nella maggioranza

Il Consigliere Udeur invita tutti i Capigruppo a sospendere i lavori.  Centrosinistra nel caos

 

CAMPOBASSO. “Ho proceduto – si legge nella mail inviata dal Consigliere Lattanzio alle redazioni – in data odierna ad inviare, a seguito di numerosi incresciosi episodi di legalità violata, l’invito che allego alla presente (che riportiamo più avanti). Vorrei che l’attenzione tutta ricadesse anche sull’ulteriore grave episodio consumatosi, in data di ieri, presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Molise, Ufficio che nella sua composizione (Di Pietro. Monaco, Sabusco e Di Nunzio) ha deliberato -ai sensi dell’art. 98 del Regolamento consiliare- l’innamissibilità della mozione a mia firma, di cui ho già prodotto copia”. “Procederò, – ha quindi annunciato – a questo punto, alla formulazione di richiesta di immediata sfiducia del Presidente del Consiglio regionale e dello stesso Ufficio di Presidenza. In via subordinata, inoltrerò idonee prove documentali al Presidente della Repubblica ed al Ministro dell’Interno”.

Per la maggioranza di centrosinistra si apre quindi un nuovo caso destinato a scuotere i suoi già precari e delicati equilibri. E tutto ciò quando il Consiglio regionale è fermo ormai da quasi un mese e i lavori della I Commissione (per discutere del fatidico Articolo 7) sono continuamente rimandati. Di seguito la lettera inviata dal Consigliere Lattanzio ai Capigruppo di Palazzo Moffa.

 

 

OGGETTO: Urgente invito alla sospensione dei lavori.

Si comunica, a tutti i Capigruppo consiliari, che il gruppo Popolari Udeur non ha ancora eletto il suo capogruppo e che non può essere ritenuta tale la persona del Dott. Vincenzo Niro, anche Presidente del Consiglio regionale, data l’oggettiva incompatibilità che trova conferma nella programmazione della riunione odierna. Vi invito, pertanto, a voler considerare assolutamente illegittima ed improduttiva di qualsivoglia effetto giuridico ogni decisione che dovesse essere assunta in tale sede. Cordiali saluti. Campobasso, 24 ottobre 2013.

                                                                                                                     Il Consigliere

                                                                                                                     Nunzia Lattanzio