HomeSenza categoriaAllarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

Allarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

L’esponente di Rialzati Molise chiede l’attenzione del presidente Frattura e dell’assessore all’Ambiente Facciolla: “Necessario prendere provvedimenti per rassicurare la popolazione locale”

 

CAMPOBASSO. È emergenza ambientale a Venafro. A sottolinearlo è il consigliere delegato alla Programmazione regionale e capogruppo di Rialzati Molise, Vincenzo Cotugno. Con un’interpellanza inviata oggi al presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e all’assessore regionale all’Ambiente, Vittorino Facciolla, Cotugno ha voluto attirare l’attenzione sul grave problema ambientale che stanno vivendo la città di Venafro e l’intero hinterland che, “A seguito di non sporadici eventi patologici – spiega Cotugno – e di allarmanti dati illustrati più volte dagli stessi organi di stampa e da associazioni locali, fa pensare ad una vera e propria ‘emergenza ambientale’ riguardante tutto il territorio in oggetto”. Si chiede, perciò, alla Regione Molise “di porre in essere- continua il consigliere regionale- tutte le azioni di controllo, qualora ciò non fosse già avvenuto,  dando mandato agli enti e uffici preposti di effettuare le rilevazioni ed i monitoraggi ambientali al fine di dare risposte certe e di adottare, se ne ricorrono, gli opportuni provvedimenti atti a risolvere e rassicurare le popolazioni locali, che rappresentano una rilevante densità demografiche”. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Eugenia Tamburri in Scordato (credits L. Caputi)

Eccellenze molisane, la pianista Eugenia Tamburri diretta da Papaleo nel film...

Uno dei talenti musicali 'sfornati' dalla regione negli ultimi anni è approdata al cinema: "Non rinnegherò mai le mie origini" Eugenia Tamburri è uno dei...