HomeSenza categoriaAllarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

Allarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

L’esponente di Rialzati Molise chiede l’attenzione del presidente Frattura e dell’assessore all’Ambiente Facciolla: “Necessario prendere provvedimenti per rassicurare la popolazione locale”

 

CAMPOBASSO. È emergenza ambientale a Venafro. A sottolinearlo è il consigliere delegato alla Programmazione regionale e capogruppo di Rialzati Molise, Vincenzo Cotugno. Con un’interpellanza inviata oggi al presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e all’assessore regionale all’Ambiente, Vittorino Facciolla, Cotugno ha voluto attirare l’attenzione sul grave problema ambientale che stanno vivendo la città di Venafro e l’intero hinterland che, “A seguito di non sporadici eventi patologici – spiega Cotugno – e di allarmanti dati illustrati più volte dagli stessi organi di stampa e da associazioni locali, fa pensare ad una vera e propria ‘emergenza ambientale’ riguardante tutto il territorio in oggetto”. Si chiede, perciò, alla Regione Molise “di porre in essere- continua il consigliere regionale- tutte le azioni di controllo, qualora ciò non fosse già avvenuto,  dando mandato agli enti e uffici preposti di effettuare le rilevazioni ed i monitoraggi ambientali al fine di dare risposte certe e di adottare, se ne ricorrono, gli opportuni provvedimenti atti a risolvere e rassicurare le popolazioni locali, che rappresentano una rilevante densità demografiche”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La lunga notte degli artisti di strada, il 13 agosto ‘Termoli...

Spettacoli itineranti, musica, mangiafuoco e un laboratorio di danza in programma, nel borgo e sul mare TERMOLI. Un’intera serata dedicata agli artisti di strada. Le...