HomeSenza categoriaAllarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

Allarme ambiente a Venafro, Cotugno: “Intervenga la Regione”

L’esponente di Rialzati Molise chiede l’attenzione del presidente Frattura e dell’assessore all’Ambiente Facciolla: “Necessario prendere provvedimenti per rassicurare la popolazione locale”

 

CAMPOBASSO. È emergenza ambientale a Venafro. A sottolinearlo è il consigliere delegato alla Programmazione regionale e capogruppo di Rialzati Molise, Vincenzo Cotugno. Con un’interpellanza inviata oggi al presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e all’assessore regionale all’Ambiente, Vittorino Facciolla, Cotugno ha voluto attirare l’attenzione sul grave problema ambientale che stanno vivendo la città di Venafro e l’intero hinterland che, “A seguito di non sporadici eventi patologici – spiega Cotugno – e di allarmanti dati illustrati più volte dagli stessi organi di stampa e da associazioni locali, fa pensare ad una vera e propria ‘emergenza ambientale’ riguardante tutto il territorio in oggetto”. Si chiede, perciò, alla Regione Molise “di porre in essere- continua il consigliere regionale- tutte le azioni di controllo, qualora ciò non fosse già avvenuto,  dando mandato agli enti e uffici preposti di effettuare le rilevazioni ed i monitoraggi ambientali al fine di dare risposte certe e di adottare, se ne ricorrono, gli opportuni provvedimenti atti a risolvere e rassicurare le popolazioni locali, che rappresentano una rilevante densità demografiche”. 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img