HomeREGIONEStipendi d'oro e fondo portaborse, Le Iene 'a caccia' di Frattura: blitz...

Stipendi d’oro e fondo portaborse, Le Iene ‘a caccia’ di Frattura: blitz in Consiglio regionale

Nell’occhio del ciclone ancora i costi della politica, i rimborsi e le indennità di presidente, assessori e consiglieri regionali. Quelle, per intenderci, che il centrosinistra alla guida della regione aveva promesso di dimezzare. Il ‘caso Molise’ diventa nazionale: Paolo Calabrese, inviato della nota trasmissione di Italia 1, irrompe nell’Aula del Consiglio regionale alla ricerca di Paolo Frattura. Intervistati anche i consiglieri Nunzia Lattanzio, Cristiano Di Pietro, Filippo Monaco e Giuseppe Sabusco. Tutti sotto torchio per l’ormai famigerato ‘fondo portaborse’ di 2451 euro netti e non rendicontabili, da aggiungere agli stipendi veri e propri, che “vogliono eliminare, ma che continuano tranquillamente a intascare”.

 

CAMPOBASSO. Lo definisce ‘scandalo’, senza mezzi termini. Quello sui costi della politica e sugli stipendi d’oro degli inquilini di Palazzo Moffa. La Iena di Italia 1, Paolo Calabrese, a Campobasso e a caccia di politici regionali da ‘interrogare’. La troupe della trasmissione nazionale direttamente in Consiglio regionale. Nel mirino dell’inchiesta anche i fondi dell’articolo 7 (quello per i portaborse), che trasferisce nelle tasche dei consiglieri regionali un rimborso di 2451 euro netti e non rendicontabili, nonostante la normativa nazionale non lo preveda. Dal governatore Frattura ai consiglieri Lattanzio, Sabusco, Monaco e Di Pietro, le telecamere di Italia 1 hanno ‘pizzicato’ un po’ tutti. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Eugenia Tamburri in Scordato (credits L. Caputi)

Eccellenze molisane, la pianista Eugenia Tamburri diretta da Papaleo nel film...

Uno dei talenti musicali 'sfornati' dalla regione negli ultimi anni è approdata al cinema: "Non rinnegherò mai le mie origini" Eugenia Tamburri è uno dei...