Categories: CRONACA

L’efficienza energetica al centro dei corsi della Camera di Commercio

Finalità degli interventi: rafforzare le professionalità di un settore in costante crescita.  Oltre 100 ore di lezione per approfondire il tema

 

 

ISERNIA. La Camera di Commercio di Isernia, all’interno del progetto “La Città delle Energie. Efficienza energetica e fonti rinnovabili: binomio vincente” ha deciso di organizzare specifiche azioni formative e di aggiornamento. La finalità di tale interventi è accrescere le competenze tecnico-gestionali in campo energetico di figure professionali che hanno già una propria conoscenza tecnica ed un’esperienza di base relativa agli aspetti energetici. Tutto ciò perchè l’utilizzo razionale, il risparmio e l’efficienza energetica stanno assumendo sempre più importanza nel panorama nazionale e non, pertanto il mercato richiede figure altamente qualificate per svolgere questo compito. L’Ente camerale, attraverso il supporto operativo dell’Azienda speciale Sei, in collaborazione con gli ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Isernia intende organizzare due corsi: uno per Energy Manager, della durata di almeno 50 ore, e un corso su Certificazione Energetica degli edifici della durata di 64 ore. I destinatari possono essere sia i titolari di aziende sia i dipendenti, i loro collaboratori e i professionisti e gli esperti con competenze minime nel campo. Il costo delle suddette attività sarà parzialmente a carico dei partecipanti, e la quota , ovviamente, varierà in relazione al numero delle presenze medesime. Le attività partiranno tra fine novembre ed inizio dicembre 2013 e avranno una programmazione di più settimane.  Per una migliore organizzazione, la Camera di Commercio di Isernia invita gli interessati a mettersi in contatto con l’ente, magari confermando l’iscrizione, entro il 15 novembre.

mikeante

Recent Posts

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

11 minuti ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

1 ora ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

3 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

3 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

3 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

3 ore ago