HomeCampobassoQuindici milioni alle imprese, il presidente Acem soddisfatto: "Merito nostro"

Quindici milioni alle imprese, il presidente Acem soddisfatto: “Merito nostro”

Sblocco dei fondi post sisma, Frattura ringrazia invece la delegazione parlamentare Pd. Interviene anche il sottosegretario De Camillis

 

CAMPOBASSO. “Rivendichiamo come Associazione la giusta considerazione e con un pizzico di orgoglio anche i meriti dell’accoglimento dell’emendamento che salva i 15 milioni in deroga al patto di stabilità per la ricostruzione in Molise, ma occorre che le strutture locali siano pronte per la spesa degli stessi che deve avvenire entro il 31 dicembre prossimo”. E’ questo il commento a caldo del Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro, alla notizia giunta da Roma dell’accoglimento dell’emendamento presentato dai Parlamentari molisani.

“Grazie allo straordinario lavoro condotto assieme alla nostra delegazione parlamentare del Pd – ha invece dichiarato Frattura – portiamo a casa un risultato atteso da tutti. Sebbene pronti anche a sforare il patto pur di dare respiro e ossigeno alle imprese che hanno lavorato per la ricostruzione post sisma, dal Governo Letta riceviamo l’atteso segnale di sensibilità nei confronti della nostra regione”.

 Ma anche il sotttosegretario Sabrina De Camillis vuole prendersi i suoi meriti: “Ora continuo a lavorare perché il Governo affronti e risolva il problema della continuità dell’attività di ricostruzione, attraverso una iniziativa normativa, che ponga fuori dal patto di stabilità tutte le risorse destinate al completamento della ricostruzione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Costruiamo il Paesaggio, Festival di arti per i 30 anni del...

Tanti eventi di qualità dal 23 al 28 agosto dentro e fuori il bellissimo Museo all'aperto di arte contemporanea di Casacalenda. Laboratori artistici presso...