HomeSenza categoriaAnche in Molise è rinata Forza Italia. Cavaliere: "Costruiremo un partito forte...

Anche in Molise è rinata Forza Italia. Cavaliere: “Costruiremo un partito forte sul territorio”

 

Pure il centrodestra molisano si prepara a cambiare volto. E il consigliere regionale, che oggi ha preso parte al Consiglio Nazionale di Roma, in una nota ha lanciato la sfida

 

CAVALIEREBIGCAMPOBASSO. E’ nata oggi a Roma la nuova Forza Italia. Cosa cambierà per il Molise? Al Consiglio Nazionale ha preso parte anche Nicola Cavaliere, l’unico Consigliere regionale presente all’evento. Cavaliere è stato anche tra i primi esponenti dell’ormai ex Pdl ad aderire ufficialmente al ritorno del partito nato nel 1994 in nome della rivoluzione liberale. Convinto che sia questa la strada giusta per far tornare competitivo il centrodestra nazionale e locale.

“E’ stata – ha dichiarato in una nota – una bella manifestazione, dove la voglia di ricostruire ha avuto di sicuro la meglio sui rancori e sulle polemiche. C’è tanto lavoro da fare ma altrettanto entusiasmo per realizzare un nuovo partito politico che, anche attraverso la nascita dei Club, sarà il più possibile radicato sul territorio. Un partito forte che, attraverso quei valori che si rifanno al cattolicesimo liberale e al liberismo economico, dovrà dare risposte concrete ai cittadini e vivere a stretto contatto con essi”.

Il pensiero, adesso, va inevitabilmente alle prossime elezioni comunali di Campobasso. “Come già accennato, – ha tenuto a precisare Cavaliere nella sua nota- oggi non c’è stata nessuna polemica nei confronti di chi ha deciso di intraprendere un altro percorso. Con loro dovremo confrontarci per costruire una coalizione in grado di affrontare con le idee e gli uomini giusti, sia a livello nazionale che locale, le prossime sfide elettorali”. Dopo mesi di incertezze, divisioni e malumori, la rinascita di Forza Italia è da considerarsi comunque un passo in avanti importante in termini di chiarezza politica. Da oggi esiste un partito che sicuramente anche per la riconquista di Palazzo San Giorgio giocherà una partita decisiva.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img