HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDigitalizzazione delle sale, soddisfazione da MoliseCinema: "Ora una legge sull'audiovisivo"

Digitalizzazione delle sale, soddisfazione da MoliseCinema: “Ora una legge sull’audiovisivo”

Plauso all’iniziativa dell’Assessore Scarabeo

 

CAMPOBASSO. In relazione alla recente deliberazione della Giunta regionale che ha emanato un bando per la digitalizzazione delle sale cinematografiche del territorio, l’associazione MoliseCinema esprime soddisfazione per un provvedimento che viene incontro all’esigenza di adeguare tecnologicamente le strutture di fruizione ai nuovi standard di proiezione. Queste misure permetteranno ai cinema esistenti di poter continuare a funzionare e potranno consentire anche a nuove strutture di essere aperte o riaperte dopo anni di pausa. Da sempre MoliseCinema dedica il suo Festival e la sue attività al ritorno del cinema nei piccoli paesi e nelle aree interne e siamo particolarmente lieti che oggi la Regione si sia finalmente dotata di uno strumento per realizzare questo obiettivo.

Più letti

Isernia, il festival ‘Lettera 423’ approda al Salone internazionale del Libro...

L'evento è stato selezionato dagli organizzatori della prestigiosa manifestazione ISERNIA-TORINO. Lettera 423, il Festival della Lettura di Isernia, approda al Salone Internazionale del Libro di...
spot_img
spot_img
spot_img