HomeNotizieCRONACACarabinieri, presentato il calendario del bicentenario

Carabinieri, presentato il calendario del bicentenario

ISERNIA. Un’edizione dedicata al bicentenario dell’Arma, quella del calendario 2014 dei carabinieri, presentato stamani in conferenza stampa presso la casera di Ponte San Leonardo. Come spiegato dal comandante provinciale Davide Milano, ne sono stampate 1,3 milioni di copie, cui vanno aggiunte 8mila in lingua straniera.

Carabinieri, presentato il calendario del bicentenario
Una delle tavole del calendario dell’Arma

Le tavole del calendario ripercorrono cinquant’anni di storia della Benemerita, dagli interventi di soccorso in casi di calamità naturali come il disastro del Vajont e il terremoto dell’Aquila, a quelli di contrasto contro reati quali il sequestro di persona, fino all’impegno contro l’eversione negli anni ’80 e alla tutela delle manifestazioni pubbliche. Non mancano anche mesi dedicati a circostanze singolari quali l’elevazione dell’Arma dei carabinieri a Forza armata e l’apertura alle donne avvenuta nel 1999, senza dimenticare l’attività svolta a Nassiryah come forza di pace.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Chiara Capaldi

Benessere familiare e welfare aziendale al centro del progetto ReFlex: protoganista...

Un programma articolato in più fasi, ideato dal Dipartimento per le politiche della famiglia e che vede il coinvolgimento di aziende nazionali. A coordinare...