Categories: CRONACA

Furti, documenti falsi e stupefacenti: cinque denunce tra Isernia e Venafro

I servizi predisposti dai carabinieri hanno portato al recupero di una refurtiva da diverse migliaia di euro e al sequestro di alcuni automezzi

 

ISERNIA. Un inizio d’anno movimentato sotto il profilo dei furti e di altri reati in provincia di Isernia.  I carabinieri del comando provinciale pentro, infatti, hanno denunciato all’autorità giudiziaria cinque persone tra Isernia e Venafro. Due negozi d’abbigliamento del centro di Isernia sono stati presi di mira da S.C., una 34enne di origine marocchina, che ha provato a portare via, senza pagare, della merce per un valore di circa 250 euro. Fortunatamente, però, uno dei proprietari è riuscito per tempo a segnalare quello che stava accadendo ai carabinieri, i quali sono intervenuti riuscendo a bloccare la donna, mentre tentava di allontanarsi. La giovane è stata denunciata per furto aggravato e la merce recuperata e restituita ai proprietari dei negozi. Sempre a Isernia, A.C, un 49enne del posto, è finito nei guai per essere stato sorpreso alla guida della sua autovettura nonostante questa gli fosse stata sequestrata e affidatagli in custodia giudiziaria. L’uomo, perciò, è stato denunciato per violazione inerente le cose sottoposte a sequestro. Un altro furto, invece, è stato sventato a Venafro. Il bottino da svariate migliaia di euro, stavolta, era costituito da materiale edile custodito all’interno di un cantiere che si trova nella periferia cittadina. Anche in questo caso, l’intervento dei militari ha permesso di recuperare l’intera refurtiva e di denunciare G.V, un 50enne del luogo. A rendersi colpevole di ricettazione e uso di atti falsi, invece, è stato L.A., 30enne di Venafro. Il giovane è stato trovato dai carabinieri alla guida delle propria autovettura in possesso di un contrassegno e di una polizza assicurativa palesemente contraffatti. Sulla provenienza dei documenti falsi, finiti sotto sequestro insieme al veicolo, sono in corso ulteriori indagini. Infine, un 28enne di Isernia, C.R., è finito nei guai per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. È stato beccato dagli uomini dell’Arma alla guida della sua automobile dopo aver assunto droga, probabilmente cocaina. Patente di guida ritirata e mezzo sottoposto a sequestro per il giovane isernino. Ad agire sul territorio sono stati i militari delle Stazioni e dei Nuclei operativi e radiomobile delle Compagnie di Isernia e Venafro, in collaborazione con il personale del Nucleo investigativo.

DG

 

mikeante

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

7 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

9 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

10 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

11 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

11 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

11 ore ago