HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIColli, incrocio 'invaso' dalle pubblicità

Colli, incrocio ‘invaso’ dalle pubblicità

Sulla provinciale Vandra è un fiorire di saldi e promozioni varie, con tabelloni che spuntano come funghi

 

COLLI A VOLTURNO. Da quasi un anno  è in atto uno strano fenomeno mediatico-pubblicitario che sta coinvolgendo un tratto in particolare della strada provinciale 627 della Vandra al confine con il bivio per l’ingresso a Colli a Volturno e a pochi passi dall’innesto della statale 158. Si tratta del fiorire inaspettato di grossi ed ingombranti cartelloni pubblicitari. Tanto per capire, quelli dove vengono affissi i mastodontici cartelloni pubblicitari formato 6 per 3. Propagande che ormai spopolano nel mondo del commercio e che hanno inflitto grosse perdite a molte aziende che vivono di pubblicità, ma di quella vera, fatta tramite televisioni radio, giornali e web.

Tabelloni pubblicitari sulla provinciale Vandra
Tabelloni pubblicitari sulla provinciale 627

Ben quattro di questi enormi cartelloni sono stati installati nella zona appena citata, causando qualche polemica da parte di cittadini collesi, commercianti del posto che vedono le loro attività “oscurate” dai tabelloni in questione (copertura di visuale ed altro) e anche dagli automobilisti normali che si sono lamentati del fatto che i cartelloni vanno a coprire in parte lo splendido paesaggio rappresentato dalle Mainarde. Una questione intricata e la responsabilità non è addossabile a nessuno. Vengono pagate regolari concessioni per installare questi tabelloni, ma del paesaggio e dell’impatto che questi hanno anche con la strada nessuno ha mai parlato. Per ora a Colli sembra battersi il record pubblicitario dell’anno, ma pare proprio che altre installazioni di cartelloni siano previste sullo stesso tratto stradale, che diventerà a breve, una vera e propria galleria commerciale.

Mi. Visco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Torneo di burraco, grande partecipazione al primo memorial ‘Maria Di Tomaso’

A Civitanova del Sannio l'iniziativa in ricordo dell’assistente giudiziaria del Tribunale, scomparsa ad ottobre dello scorso anno. LE FOTO CIVITANOVA DEL SANNIO. Era una delle...