HomeNotizieSPORTL’Isernia blocca il Fano, prezioso 1-1

L’Isernia blocca il Fano, prezioso 1-1

I marchigiani passano in vantaggio al 35′ con Nodari. Nella ripresa i biancocelesti pareggiano con un colpo di testa di Marangon al 29′ che sfrutta indisturbato un corner battuto da Panico.

ALMA JUVENTUS FANO 1
ISERNIA 1

ALMA JUVENTUS FANO : Ginestra, Clemente , Torta, (39’st Cicino sv), Santini , Cesaroni, Bracci (6’st Sassaroli ), Lunardini , Nodari, Marconi, Antonioni, Stefanelli, (26’st Shiba ). A disp.: Tonelli, Fatica, Gravina, Pistelli, Righi, Battisti. All.: Omiccioli.

ISERNIA: Tomarelli , Ursini, Cirillo , Squitieri , De Matteo, Fontana, Marangon, Noto (34’st Pellegrino sv), Damizia (16’st Galano ), Riccardi, Panico . A disp.: Scalia, Corbo, Pellegrino, De Rosa, Santaniello, Borsa. All.: Califano.

ARBITRO: Bendondi di Ravenna

MARCATORI: 35’pt Nodari (A), 29’st Marangon (I).

NOTE: Ammoniti : Squitieri, Torta, Noto, Riccardi; Angoli 6-2 per l’Isernia; Recupero 3’+5′; Spettatori 500 circa.

ISERNIA. L’Isernia torna da Fano con un altro punto prezioso in chiave salvezza. I marchigiani passano in vantaggio al 35′ con Nodari. Nella ripresa i biancocelesti ristabiliscono le distanze con un colpo di testa di Marangon al 29′ che sfrutta indisturbato un corner battuto da Panico. Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Califano che si portano a quota 17 in classifica. La cronaca.
Nel Fano recupera Stefanelli, ma le novità più rilevanti sono l’avanzamento in mediana di Nodari (stante le non perfette condizioni di Sassaroli e l’assenza di Favo) e la seconda volta da titolare del baby Marconi. Gli ospiti, imbattuti da tre turni, riabbracciano invece il bomber Panico e piazzano Marangon davanti alla difesa. I biancocelesti sono subito assai aggressivi, così un po’ a sorpresa in una manciata di minuti riescono già a collezionare tre angoli e la loro pressione rende farraginosa la manovra fanese. L’occasione più invitante, seppur su punizione, capita al 28′ ad Antonioni, la cui parabola dal limite si perde alta. Ad illuminare il match è un lampo di Nodari, che al 35′, messo in moto da Marconi, si incunea in area avversaria dalla sinistra e con un poderoso destro insacca il pallone sul palo più lontano. Il gol galvanizza l’Alma, ancora pericolosa al 37′ con la sventagliata di Bracci per la spettacolare sforbiciata volante di Marconi murata da Fontana. La replica molisana è proprio con un tiro di Fontana sporcato dalla retroguardia di casa che rischia di trasformarsi in assist per Riccardi, che non trova la deviazione vincente. Prima dell’intervallo c’è spazio per un altro interessante spunto di Nodari per Bracci, con quest’ultimo che vede la sfera sfilare ad un metro da lui. Al raddoppio va più vicino al 18′ Nodari, la cui botta sullo scarico di Stefanelli è sventata dal grande intervento di Tomarelli. Al 20′ ci prova allora in insistita percussione centrale Antonioni, che ispirato da Lunardini ritarda la conclusione facendosi chiudere dai difensori biancocelesti. Ti aspetti il 2-0 dell’Alma, ecco invece il pareggio ospite: lo segna al 29′ di testa Marangon, indisturbato sul corner di Panico. Omiccioli getta nella mischia pure Cicino per l’arrembaggio finale, ma il risultato non cambia. 1-1. L’Isernia raccoglie così un risultato positivo prima della sosta del campionato in programma domenica 2 febbraio per la concomitanza del Torneo di Viareggio. La prossima gara invece si disputerà domenica 9 febbraio e vedrà i biancocelesti impegnati al Lancellotta contro il Celano.

Giu.Cri.

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img