HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa pianista Ilia Kim in concerto al Teatro Savoia

La pianista Ilia Kim in concerto al Teatro Savoia

Sabato 1 febbraio alle 18 e 30 

 

CAMPOBASSO. La pianista Ilia Kim è l’ospite del prossimo concerto della 45esima Stagione dei Concerti dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis, sabato 1 febbraio 2014 alle ore 18,30 al Teatro Savoia di Campobasso.
In programma musiche di Muzio Clementi, la Sonata in sol minore op. 7 n. 3, Franz Liszt, la celebre Sonata in si minore, Wagner-Liszt, Morte di Isotta, e Ludwig van Beethoven, la Sonata in fa minore op. 57 “Appassionata”. Nata a Seul, Ilia Kim inizia a quattro anni gli studi musicali e a undici anni debutta con un recital nel Sae Jong Arts Centre della sua città natale, che le conferisce un premio per fanciulli eccezionalmente dotati, assegnandole una borsa di studio per recarsi all’estero. Nel 1988 si iscrive nella Hochschule der Künste di Berlino, diplomandosi nel 1994 col massimo dei voti. Segue quindi i corsi per concertisti al Mozarteum di Salisburgo, alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover e all’Accademia Pianistica di Imola, dove si dedica anche al fortepiano. È considerata una delle più interessanti pianiste in attività ed è ospite delle più importanti stagioni concertistiche italiane, oltre che di quelle europee e statunitensi. I biglietti saranno in vendita sabato 1 febbraio a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia Ingresso: 12 euro intero – 6 euro ridotto (ragazzi con meno di 25 anni)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Andreina Di Girolamo a Macchiagodena presenta il suo libro ‘Una bolla...

Estate ricca di eventi di cultura e spettacolo nel paese del Genius Loci MACCHIAGODENA. Parte l’estate piena di Macchiagodena. Piena di libri, spettacolo e arte....