Europea ’92, inizia da Ugento il girone di ritorno

LECCE. Percorrerà tutto il “tacco” della penisola italiana l’Europea 92 Isernia che nella prima giornata del girone di ritorno sarà ospite domenica sera in provincia di Lecce della formazione dei Falchi Ugento, a partire dalle ore 18.00.

Non solo molto lunga, ma anche altrettanto insidiosa la trasferta nel profondo sud per la squadra isernina che ha già avuto modo di affrontare l’Ugento nella prima di andata, imponendosi per 3-1 ma faticando non poco. Da allora la compagine leccese, grazie anche a qualche innesto importante, ha fatto passi da gigante in classifica, arrivando ad occupare ora la settima posizione con 19 punti. Il quinto posto, invece, è quello ricoperto dall’Europea 92 con 27 punti in una graduatoria che, con grande sorpresa, si è accorciata proprio quindici giorni fa, nell’ultima di andata, quando la “ex” capolista Cutrofiano ed il Battipaglia, che era secondo, hanno perso rispettivamente a Montescaglioso e Napoli.

Per quanto riguarda la formazione, coach Montemurro dovrebbe confermare quella degli ultimi turni con Mileno in palleggio, Carlozzi opposto, Tomassetti e Afeltra centrali, Ronconi e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, e Giroldi, Fraraccio, Salpietro, Taddei e Di Nezza in panchina.

Arbitri dell’incontro saranno Valeria Montagna e Giuseppe Valente, entrambi di Brindisi.

Camillo Pizzi