HomeSenza categoriaPrimarie nel centrodestra, "Fratelli d'Italia ha infranto un tabù"

Primarie nel centrodestra, “Fratelli d’Italia ha infranto un tabù”

Nicola Cefaratti, leader del fronte che nella coalizione chiede a gran voce il coinvolgimento dei cittadini per la scelta del candidato sindaco a Campobasso, si complimenta con il partito guidato da Di Sandro in Molise: “Un esempio per tutti” 

 

CAMPOBASSO. Sento il dovere di complimentarmi con gli amici del movimento politico Fratelli d’Italia per l’importante appuntamento in programma domenica prossima in Molise e nel resto del Paese. Mi riferisco ovviamente alle primarie, aperte non solo agli iscritti ma a tutti i simpatizzanti, organizzate dal partito per eleggere il Presidente, scegliere il simbolo e i cosiddetti Grandi elettori per il prossimo Congresso nazionale. Un esempio di apertura e partecipazione per tutto il centrodestra. A Fratelli d’Italia riconosco il grande merito di aver infranto un primo tabù e di aver aperto la strada a nuovi strumenti democratici anche all’interno dell’area moderata. Da troppo tempo la politica ha perso contatto con il territorio e non può continuare a chiudersi a riccio e ad avere paura di affrontare da protagonista i cambiamenti e di sperimentare soluzioni inedite. L’affluenza registrata alle primarie del Partito democratico dello scorso weekend devono far riflettere tutti e non solo la classe dirigente del centrosinistra, sapendo cogliere, lontano da pregiudizi, anche gli insegnamenti che giungono da schieramenti avversari. I tempi, per organizzare le primarie per la scelta del candidato sindaco di Campobasso, purtroppo stringono e una grande e storica occasione per ridare nuova linfa alla politica locale rischia seriamente di essere perduta. Ma resta forte da parte mia l’auspicio che la coalizione, compresi i movimenti provenienti dalla società civile e disponibili a sostenere un progetto comune e ambizioso per la città, possa comunque scegliere con coraggio la strada della condivisione e della partecipazione.

Nicola Cefaratti 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Eugenia Tamburri in Scordato (credits L. Caputi)

Eccellenze molisane, la pianista Eugenia Tamburri diretta da Papaleo nel film...

Uno dei talenti musicali 'sfornati' dalla regione negli ultimi anni è approdata al cinema: "Non rinnegherò mai le mie origini" Eugenia Tamburri è uno dei...