Comunali: il Nuovo centro destra cerca l’alternativa a Di Bartolomeo

Ncd ribadisce l’importanza delle primarie (ormai naufragate), ma intanto è già a lavoro per la composizione della lista e la ricerca di un candidato alternativo all’attuale primo cittadino. Si aprono significativi spiragli per una ampia coalizione avversaria della sinistra e di Big Gino

 

CAMPOBASSO. Parte la macchina del Nuovo centro destra alla volta dell’individuazione del candidato sindaco di Campobasso. Ieri mattina in una riunione presso la “sala Mancini” di palazzo San Giorgio, alla presenza del coordinatore regionale di NCD, Sabrina De Camillis, dei presidenti dei circoli, degli amministratori comunali ed alcuni simpatizzanti del partito, sono state tracciate le linee guida per avviare la stesura della lista dei candidati nonché l’individuazione di una nuova figura di primo cittadino capace di dare le risposte più adeguate al Comune capoluogo.
“Eravamo per le primarie – hanno sostenuto gli amministratori di NCD – ma considerando che il principale partito di destra ha categoricamente escluso questa possibilità, noi ci adopereremo per trovare una soluzione che meglio possa rispondere alle esigenze della nostra città . Nel ribadire che le primarie comunque potrebbero rappresentare lo strumento più incisivo di partecipazione democratica dei cittadini, gli esponenti del nuovo centro destra si attiveranno nella ricerca delle persone più giuste cui affidare l’amministrazione di Campobasso. “Abbiamo un’esperienza consolidata di gestione della città e conosciamo a fondo le problematiche, le esigenze e le criticità, dunque, – hanno concluso i consiglieri del NCD – vogliamo scegliere valutando le competenze e le professionalità più idonee a creare prospettive di rinascita per il capoluogo”. Intanto nel corso dell’incontro si è costituito un comitato elettorale ed è stato rilanciato il discorso sulla creazione di ulteriori circoli, considerati fondamentali per una politica che vuole ripartire dalla gente.