HomeREGIONENuovo 'look' per le visure camerali

Nuovo ‘look’ per le visure camerali

ISERNIA. Una nuova veste grafica e una nuova release per la visura camerale. A partire da oggi, grazie alla semplificazione operata e ad una impaginazione aggiornata, saranno più facilmente individuabili gli aspetti salienti sulle imprese. Infatti, già dalla prima pagina sarà possibile individuare le principali informazioni dell’azienda, quali dati anagrafici ed economici, informazioni relative all’attività esercitata e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni. Altro aspetto importante è la previsione di un ‘QR Code’, ovvero del nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali della camera di commercio, grazie al quale chiunque potrà verificare la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal registro imprese al momento dell’estrazione. La lettura del ‘QR Code’ avviene tramite l’app ‘RI QR Code’, realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale delle Camere di commercio registroimprese.it. Questo consentirà una maggiore semplicità della lettura per il cittadino e per l’impresa. Inoltre, sarà maggiormente rispondente alla continua attività evolutiva e tecnologica del sistema camerale.
Maggiori info sono fruibili sui siti delle varie camere di commercio. In particolare, collegandosi all’indirizzo www.camcomisernia.net si potrà accedere alla guida della nuova visura camerale.
“La novità – afferma il presidente dell’Ente camerale Pasqualino Piersimoni – grazie anche all’attenzione e alla cura con cui Infocamere ha lavorato per la realizzazione della nuova release, conferma che il sistema camerale italiano, oltre a essere all’avanguardia sul fronte dell’innovazione tecnologica, è in prima linea nel dare risposte veloci e concrete al mondo imprenditoriale ed a tutti gli attori del sistema produttivo italiano: imprese, cittadini, pubblica amministrazione, associazioni di categoria, ordini professionali, operatori dell’informazione economica e sistema giudiziario”.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img