Categories: Senza categoria

La Corte dei Conti boccia il Palazzo, i cittadini indignati esultano

Il comitato: “Ciò dimostra che le cose possono cambiare”

 

Il comitato dei “cittadini indignati” esprime grande soddisfazione per la decisione della Corte dei Conti di inviare alla relativa Procura la richiesta di restituzione, da parte dei consiglieri regionali che ne hanno usufruito, delle somme indebitamente percepite relative all’articolo 7 ed al finanziamento dei gruppi consiliari. E’ un atto che conferma come la battaglia da noi condotta non è mai stata demagogica e populistica ma semplicemente una battaglia di civiltà e a difesa della legalità. Condotta da un manipolo di cittadini e pochissimi giornalisti coraggiosi.
La illegittimità ravvisata dalla Corte dei Conti è stata da noi sollevata sin da quando fu approvata la legge regionale n° 10. Il comportamento arrogante e illegittimo del Consiglio regionale lo segnalammo nel mese di novembre al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio ed al Ministro degli Affari regionali. Segnalammo, inoltre, la grave violazione alle norme operata dal Presidente della Regione che a quindici mesi dalla sua approvazione non ha ancora promulgato lo Statuto regionale.
Il primo risultato lo abbiamo ottenuto quando abbiamo costretto il consiglio ad abrogare l’articolo 7. Era una cosa così scontata che il Consiglio regionale poteva risparmiarsi la figuraccia rimediata sui media nazionali. Il secondo risultato è arrivato con la decisione della Corte dei Conti. Ora stiamo lavorando a nuove iniziative per costringere il Consiglio regionale ad approvare la legge di iniziativa popolare che prevede il dimezzamento degli emolumenti. Non disperiamo e ci auguriamo un atto di resipiscenza e di ravvedimento del Consiglio.
Ma, agiremo anche perché la magistratura ordinaria faccia fino in fondo il suo corso, nell’interesse di tutti quelli che credono ad una buona politica e a Istituzioni al servizio dei cittadini e dei loro bisogni, e censuri e persegua quanti invece usano le Istituzioni piegandole agli interessi personali.
I risultati finora raggiunti dimostrano anche agli scettici che le cose possono cambiare. Noi siamo per cambiarle profondamente.

 

Il Comitato dei “cittadini indignati”

mikeante

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

39 minuti ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

2 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

3 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

3 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

4 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

4 ore ago