HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Nabucco all’Auditorium di Isernia

Il Nabucco all’Auditorium di Isernia

La tanto annunciata opera di Verdi andrà finalmente in scena il prossimo 12 aprile

ISERNIA. Sono già in vendita i biglietti per assistere allo spettacolo che il Teatro lirico d’Europa porterà in scena all’Auditorium di Isernia il prossimo 12 aprile alle ore 20. 

Chi ha seguito le travagliate vicende che hanno coinvolto la gestione dell’imponente struttura in corso Risorgimento saprà che l’opera di Verdi è attesa sin dal giorno della sua apertura. Molto voluta dall’ex sindaco Gabriele Melogli è già diventata, invece, motivo di orgoglio dell’attuale primo cittadino Luigi Brasiello e dell’assessore alla Cultura Cosmo Galasso. Sono in tanti a pensare che la scelta ricaduta proprio sul Nabucco non sia affatto casuale. Melogli puntava ad allestire un’opera di notevole levatura per inaugurare l’edificio, forse per distogliere l’attenzione di chi gli puntava il dito contro, ma non è riuscito nei suoi intenti. Che lo stesso voglia fare l’attuale sindaco nei confronti soprattutto dall’opposizione di destra, che ha mosso non poche critiche alla gestione dell’attuale amministrazione, non è dato sapersi. Rimane il fatto che si tratta di un evento di spessore, molto voluto dall’attuale amministrazione.

L’opera in quattro parti che ha decretato il successo di Giuseppe Verdi, sarà diretta per l’occasione da Ivano Caiazza, violinista e compositore molto apprezzato in Italia e all’estero per le numerose tournée che lo hanno visto protagonista in Europa, America e Asia.

Chissà se sarà proprio la lirica, dopo i vari concerti di musica leggera che hanno spesso fatto registrare il tutto esaurito, a essere protagonista della prossima programmazione. Se la decisione dovesse avere il successo sperato dagli organizzatori, saranno in molti a notarlo. 

Chiunque volesse assistere all’evento potrà acquistare i biglietti online e presso i punti vendita Ciaotickets.

Nunzia Fiacchino

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Isernia, la disabilità vista con gli occhi di chi la vive...

L’evento si terrà a Palazzo San Francesco. Il programma ISERNIA. Si conclude ufficialmente domani, mercoledì 29 giugno, il progetto PlaYourDream, promosso dall’Aps Luna e finanziato...