Il vicesindaco Claudia Lalli: “Iniziativa che rientra nel progetto regionale su Competitività e occupazione”
CAMPOBASSO. Pubblicato dal Comune di Bonefro il bando per l ‘assegnazione di una borsa lavoro per l ‘integrazione sociale dei soggetti svantaggiati.
Il vicesindaco Claudia Lalli afferma: “La Regione Molise ha approvato un Programma Operativo regionale, obbiettivo Competitività e occupazione destinando fondi per sostenere l ‘integrazione sociale dei soggetti, ai margini del mercato del lavoro, a rischio di esclusione socio-lavorativa. A Bonefro è stata assegnata n .1 borsa lavoro della durata di sei mesi. Il progetto è denominato “Servizio di pulizia strade e servizio integrativo manutenzione aree verdi del territorio comunale di Bonefro”
I beneficiari che posso fruire di tale borsa sono i cittadini che rientrano nella categoria” soggetti adulti disoccupati da tempo in condizione di indigenza”
Per l’ assegnazione della borsa lavoro si darà priorità ai soggetti con i seguenti requisiti:
Disoccupati da almeno 12 mesi
Persona di sesso maschile
Uno o più figli minori a carico
Coniuge a carico
Idee famigliare non superiore ai 2000 euro
Residenza nel comune di Bonefro
Non precettori di reddito da lavoro dipendente, autonomo o da trattamenti pensionistico
Età compresa tra 30 e 60 anni
Qualora il numero delle domande ammissibili sarà superiore al numero di borse lavoro disponibili verrà redatto un elenco secondo l’ ordine derivante dall’ attribuzione di punteggi.
La domanda di partecipazione deve essere compilata e sottoscritta dal richiedente in ogni sua pagina utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dall’ ufficio servizi sociali del Comune di Bonefro e consegnata a mano, pena esclusione, entro le ore 14.00 del 7 aprile 2014.
Conclude il vicesindaco Lalli:” oggi è sempre più difficile trovare un lavoro e lo è ancora di più per certe categorie di persone più svantaggiate, questa borsa lavoro oltre ad essere uno strumento educativo e formativo è un opportunità di aiuto economico che non va assolutamente sottovalutata.”




