Categories: REGIONE

Modifiche al Piano casa, si lavora in un’ottica di condivisione

CAMPOBASSO. Si lavora per le modifiche al ‘Piano casa regionale’. Il consigliere Salvatore Ciocca rende noto che sono stati organizzati una serie di incontri mirati al coinvolgimento diretto di tutti i rappresentanti delle categorie interessate alle modifiche del ‘Piano casa’. “Si tratta di incontri utili a raccogliere idee, pareri e osservazioni – si legge nella nota presentata da Ciocca – per elaborare una normativa di modifica efficace, rispettosa e attenta a tutte le categorie che coinvolge.
La prima riunione si terrà il 27 marzo prossimo e coinvolgerà l’Ance Molise, la quale rappresenta gli imprenditori edili ed è costituito dalle associazioni provinciali di categoria. Mi preme sottolineare – scrive il consigliere – che l’aver deciso di prorogare di due anni la legge 30/2009 (fissando il termine ultimo per apportare le modifiche al 31 dicembre 2015) di fatto ci consente di poter vagliare, con la dovuta attenzione, tutte le proposte. La fretta, in settori come questo dove le scelte, delicatissime e rilevanti, hanno reale incidenza sia sul settore economico sia su quello ambientale, si trasforma troppo spesso (e gli esempi non mancano) in ‘tentazione’ speculativa e affaristica, mentre invece la nuova normativa dovrà guardare anche alle emergenze sociali e alle necessità delle famiglie. La sollecitazione dell’Acem – prosegue Ciocca – forse solo frutto della fretta di comunicare all’esterno le proprie attività, avrebbe potuto essere preceduta da un incontro sullo stato dell’arte dei lavori preparatori alle modifiche invocate dalle associazioni di categoria. Incontri chiarificatori – conclude il consigliere – non sono stati richiesti in questa precisa occasione né sono stati mai negati, nemmeno in passato”.

Page: 1 2

mikeante

Share
Published by
mikeante

Recent Posts

Mielerie Aperte, l’iniziativa di Unaapi per rilanciare le aziende del settore

Appuntamento domenica 19 maggio CAMPOBASSO-ISERNIA. La Aram, Associazione Regionale Apicoltori Molise ha aderito grazie alla…

2 ore ago

‘Benvenuti nella città dei Misteri’: la proposta del candidato di FdI Andrea Montella

"L'idea è creare un'opera d'arte che rappresenti l’essenza della storia e della tradizione in onore…

2 ore ago

Niente più sostegno agli Ex Ittierre, Calenda attacca Cefaratti: “500 famiglie isernine senza ossigeno”

"Sono state esclusi dagli ammortizzatori sociali per una decisione campanilistica", ha sottolineato l'ex assessore alle…

2 ore ago

Comunali, De Benedittis sulla scuola D’Ovidio: “Priorità agli studenti, garantiremo loro la didattica e tutte le attività”

Il candidato sindaco di Campobasso del centrodestra: "No a strumentalizzazioni elettorali. Bisogna affrontare il tema…

3 ore ago

‘Tre giorni per essere felici’: tutto pronto per la prima del film girato durante la festa di San Pardo

Appuntamento domenica 19 maggio al cinema teatro Risorgimento di Larino LARINO. Arriva il primo film…

4 ore ago

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

16 ore ago