HomeSenza categoriaA Campobasso la Giornata della memoria per le vittime di mafia

A Campobasso la Giornata della memoria per le vittime di mafia

Oggi alle 16 e 30 presso la Salita Santa Cristina 

 

CAMPOBASSO. Accolgo volentieri l’invito di LIBERA CONTRO LE MAFIE del Molise che promuove per oggi a Campobasso alle ore 16.30 la Giornata della Memoria per le Vittime di Camorra, ‘Ndrangheta e Mafia, in Salita Santa Cristina innanzi ad un immobile confiscato e a poca distanza dalla casa in cui la ‘Ndrangheta provò a sequestrare Lea Garofalo.
Oggi Papa Francesco incontrerà 700 famiglie dei caduti di mafia e per domani si celebrerà a LATINA la XIX° Giornata Nazionale promossa da LIBERA e dalla rete di 1600 associazioni che operano sul territorio italiano a tutela della legalità e della Costituzione.
Il Molise non può chiamarsi fuori da una mobilitazione democratica che vede unire le forze sociali, i cittadini, i movimenti, le imprese e le istituzioni. Continuare a tacere al cospetto di episodi, eventi e fatti che hanno toccato la nostra Regione sia nell’area a confine con Campania e Puglia che lungo il litorale adriatico, equivarrebbe alla resa civile di un territorio già fragile per dimensioni e crisi economica.
Al contrario occorre raddoppiare l’impegno e moltiplicare gli sforzi per alzare le barriere contro il traffico dei rifiuti e di droga, il riciclaggio e le speculazioni immobiliari, finanziarie e commerciali.
Con le mafie non si può rimanere inermi, perché ogni indifferente agevola con il proprio silenzio l’affermarsi di una cultura omertosa di stampo mafioso.
La libertà non ha prezzo e la democrazia non può essere occupata dai soldi e dai poteri legati alla criminalità organizzata.

L’Assessore Michele Petraroia

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Isernia capitale delle Fiabe: tre giorni dedicati al ‘C’era una volta’

Narrazioni, teatro e musica, con al centro cultura e psicologia per (ri)scoprire il proprio fanciullo interiore. GUARDA IL VIDEO ISERNIA. Successo per il ‘Festival delle...