HomeREGIONEFratelli d'Italia: "Primarie o rompiamo la coalizione"

Fratelli d’Italia: “Primarie o rompiamo la coalizione”

ISERNIA. L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno a Isernia, stamani, a un incontro tecnico–politico con i vertici e i dirigenti regionali di Fratelli d’Italia Molise. Erano presenti il portavoce regionale Filoteo Di Sandro, i protavoce provinciali di Isernia e Campobasso, Alessandro Altopiedi e Costanzo Della Porta, numerosi sindaci e amministratori iscritti al partito e i membri dei due coordinamenti provinciali.

La riunione è stata voluta dallo stesso Alemanno con l’obiettivo di organizzare future iniziative politiche sul territorio in vista delle prossime elezioni europee, che lo vedranno impegnato in prima persona, e per condividere, con i quadri del partito, le scelte ed il percorso dei prossimi mesi.

“L’incontro con l’onorevole Alemanno – ha dichiarato Di Sandro – è stato il preludio di una campagna elettorale per le europee e le amministrative che ci vedrà impegnati in prima linea con Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale perché, anche in Molise, si possa finalmente ricostruire la destra vera, quella del territorio, del popolo, dei ceti più deboli. La destra che si è rimessa in cammino con Fiuggi ha, davanti a sè, un appuntamento importantissimo legato al rinnovo del Parlamento europeo. Un appuntamento che si intreccia con quello delle amministrative, dove saremo in prima linea per tenere le amministrazioni di Campobasso e Termoli”.

Punti chiari quelli che Alemanno ha illustrato questa mattina ai quadri del partito: fuori da quest’euro che, così com’è stato fino ad oggi, non ha portato che recessione e diseguaglianze sociali; partecipazione e vicinanza ai territori; ideali e valori tipici di un partito che deve essere della nazione; democraticità nelle scelte e nelle candidature con il metodo delle Primarie a tutti i livelli. “Proprio su quest’ultimo aspetto abbiamo voluto insistere – ha continuato Di Sandro – approfittando della presenza di Alemanno, per ribadire le nostre richieste rispetto alle altre forze della coalizione di centrodestra  in occasione delle prossime amministrative: basta con i nominati e con le candidature scelte nel chiuso di una stanza, celebriamo le Primarie per ridare slancio al centrodestra e recuperare il rapporto con i nostri elettori. Per Campobasso e Termoli la nostra via è chiara: se gli alleati di centrodestra decreteranno il fallimento delle consultazioni Primarie, la scelta ricadrà su personalità importati della società civile, di area, anche se questo dovesse significare rompere la coalizione“. 

Al termine dell’incontro, Alemanno ha espresso soddisfazione per l’organizzazione territoriale di un partito nato circa un anno fa e che sta diventando ormai una costante a tutti i livelli di rappresentanza: “Raggiungeremo l’obiettivo del 4% a livello nazionale – ha auspicato – grazie alla partecipazione, alla vicinanza con i territori, alla voglia di ricostruire un partito che torni a fare politica in modo dignitoso”.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img