HomeREGIONESolagrital, tutto rimandato all'8 aprile. Cig in scadenza per 29 lavoratori

Solagrital, tutto rimandato all’8 aprile. Cig in scadenza per 29 lavoratori

L’assessore Petraroia: valutiamo soluzioni alternative alla collocazione in mobilità 

 

CAMPOBASSO.,Su proposta dell’assessore regionale al Lavoro, Michele Petraroia, la vertenza Solagrital Scarl è stata aggiornata all’8 aprile per consentire alle parti un ulteriore accertamento istruttorio alternativo alla collocazione in mobilità di 29 lavoratori che vedranno scadere gli ulteriori sei mesi di cassa integrazione straordinaria il 10 aprile prossimo.
La normativa in vigore prevede 12 mesi di cassa straordinaria per i dipendenti di aziende fallite o in liquidazione coatta come la Solagrital e solo in via eccezionale può essere concesso un semestre aggiuntivo come accaduto per i lavoratori Solagrital che hanno beneficiato di 18 mesi di tutela del reddito ai quali possono sommarsi fino a 48 mesi di indennità di mobilità per chi ha superato 50 anni.
Con l’aggiornamento della riunione è stata data la possibilità alle parti di verificare la sussistenza di qualsiasi altra e diversa ipotesi, fermo restando che prima della scadenza del termine della cassa integrazione saranno completate le procedure per garantire l’accesso al trattamento della mobilità per i lavoratori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

‘Musica in villa’, si parte il 3 luglio: Histérico Duo apre...

I concerti estivi a Villa de Capoa, organizzati dagli ‘Amici della musica’, con il contributo del Comune di Campobasso CAMPOBASSO. Domenica 3 luglio, all’interno di...