HomeNotizieCRONACAVeleni a Cercemaggiore, Ecodem: "Ora si faccia chiarezza"

Veleni a Cercemaggiore, Ecodem: “Ora si faccia chiarezza”

 CAMPOBASSO. Le recenti conferme sul grave inquinamento ambientale avvenute in località Capoiaccio a Cercemaggiore (CB) a causa dello sversamento di sostanze pericolose in ex-pozzi petroliferi profondi 3 mila metri, attestano le giuste ragioni dei cittadini e delle Associazioni di tutela ambientale tra cui la “Sinistra Ecologista” e gli ECO.DEM che a più riprese nell’ultimo decennio avevano sollevato dubbi e paure sugli effetti di un potenziale e pericoloso inquinamento territoriale.
Stante le dichiarazioni dell’ex-boss della Camorra Schiavone sul traffico di rifiuti tossici in un’area a ridosso del confine con il Molise, e visto che dai primi rilievi scientifici fatti a Cercemaggiore, emergono risultati preoccupanti, sollecitiamo la Commissione Ambiente della Camera dei Deputati a prevedere un sopralluogo sul sito per verificare l’evoluzione degli accertamenti in atto e contribuire a fare chiarezza non solo su ciò che è accaduto in passato, ma anche sugli impegni necessari a bonificare sia in termini ambientali che sanitari l’area interessata.

 

Il Presidente ECO.DEM Molise        Il Vice Presidente ECO.DEM Molise
         Anna Pellecchia                                   Elisabetta Brunetti

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img