HomeNotizieCRONACABeccato un altro ladro di gasolio, lo aspirava dai pullman che guidava...

Beccato un altro ladro di gasolio, lo aspirava dai pullman che guidava e lo conservava in tini per il vino

Nei guai un 49enne di San Giovanni in Galdo, scoperto dalla Mobile del Capoluogo 

 

CAMPOBASSO. Personale della Polizia di Stato della Questura di Campobasso, in data di ieri ha denunziato alla locale A.G., in stato di libertà, un uomo di anni 49, residente a San Giovanni in Galdo (CB), ritenuto responsabile del reato di furto aggravato continuato ai danni di una società di autolinee della quale era dipendente.

Nel corso di un controllo d’iniziativa effettuato dalla Squadra Mobile la mattina del 03.04.2014, in un capannone adiacente la propria abitazione sono stati trovati un numero spropositato di cisterne ed i più disparati contenitori, compreso alcune tini per il vino, all’interno dei quali venivano conteggiati complessivamente circa 27.000 litri di gasolio per un valore commerciale approssimativo di € 45,000; gasolio poi accertato essere stato sottratto negli ultimi due anni dai serbatoi dei pullman da lui guidati.

125 litri di gasolio, riposti in n. 5 lattine di plastica, sono stati rinvenuti all’interno del portabagagli dell’autovettura, sottratti proprio quella notte e non ancora scaricati.

All’ingresso del medesimo capannone è stata trovata una pompa elettrica per il travaso di liquidi, collegata all’impianto elettrico e con le tubazioni di entrata e di uscita allacciati.

Serviva a prelevare il gasolio dalle taniche riposte nel bagagliaio, travasandolo direttamente nelle cisterne poste nel capannone, in modo che le taniche rimanevano fisse nel contenitore collocato nel vano dell’auto.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img