HomeSenza categoriaDomani a Campobasso l’europarlamentare del PD Pino Arlacchi

Domani a Campobasso l’europarlamentare del PD Pino Arlacchi

Alle 18 presso l’hotel Rinascimento: si parlerà di fondi europei e sviluppo del Mezzogiorno

 

Domani, giovedì 10 Aprile, a partire dalle ore 18:00 a Campobasso presso l’Hotel Rinascimento in via Labanca, i Giovani Democratici terranno una iniziativa sul tema “Fondi europei e sviluppo del Mezzogiorno”. L’evento, che apre ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni europee del 25 Maggio 2014, vedrà la partecipazione illustre dell’On. Pino Arlacchi, già Sottosegretario Generale delle Nazioni Unite, dal 2009 deputato europeo, dapprima in questa all’Alde e successivamente all’Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici Europei, ricandidatosi alle europee di Maggio nella circoscrizione Sud Italia in quota al PD.
Sarà una iniziativa incentrata sui contenuti e le proposte utili a ripensare il futuro di una regione piccola coma il Molise all’interno dell’Unione Europea. Per questo sono previsti interventi di giovani amministratori molisani e una relazione del prof. Alberto Tarozzi, docente di Sociologia generale presso il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni, dell’Università degli studi del Molise, dove presiede il Corso di Laurea Magistrale in Servizio sociale e politiche sociali.
I lavori saranno aperti dai saluti di Antonio Battista, candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Campobasso, e dalla testimonianza ai giovani di sua Ecc.za Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo di Campobasso-Bojano e Presidente della Commissione C.e.i. per i problemi sociali e del lavoro.
Interverrà Micaela Fanelli, in qualità di Segretario del Partito Democratico del Molise e di Sindaco che ha maturato una grande conoscenza sul tema relativo all’utilizzo dei fondi europei. Sono stati invitati a partecipare il Governatore Paolo Di Laura Frattura, i componenti della giunta e del consiglio regionale e i parlamentari del Partito Democratico del Molise.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti