HomeNotizieCRONACAAuto travolta da un tir per un guasto al motore: sfiorata la...

Auto travolta da un tir per un guasto al motore: sfiorata la tragedia

ISERNIA. Violento impatto stamani, intorno alle 8, lungo la Strada Statale 17, all’altezza del bivio di Isernia–Santo Spirito. Un’auto è stata letteralmente schiacciata contro un muro al margine della carreggiata da un autotreno in corsa. Solo fortunatamente le conseguenze del sinistro non sono state gravissime. Il bilancio dell’incidente è infatti di due feriti. Ma purtroppo si conta la perdita di un cagnolino. Secondo le prime ricostruzioni, una vettura Honda Civic, con a bordo una famiglia composta da genitori 50enni, figlia 25enne e animale domestico – che da Roma, dove viveva, era diretta in Puglia per trascorrere le vacanze pasquali – è stata costretta a fermarsi sul ciglio della strada statale verosimilmente per un guasto meccanico, forse un’avaria al motore.

Neanche il tempo per il capofamiglia e la ragazza di scendere dall’auto e posizionare il segnale d’emergenza che un Tir sarebbe sopraggiunto lungo la stessa direzione. Di qui il violento tamponamento, che ha letteralmente distrutto l’automobile con dentro soltanto la signora 50enne e il cane. Subito sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno accompagnato moglie e marito all’ospedale Veneziale di Isernia per le cure del caso. L’uomo avrebbe riportato un taglio alla mano e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione, mentre la moglie, rimasta schiacciata tra le lamiere della Honda, è tenuta sotto stretta osservazione. Tuttavia sembra non essere in pericolo di vita. La figlia della coppia è rimasta fortunatamente illesa, ma sotto shock, e a lungo ha atteso sul luogo dell’incidente l’arrivo dei soccorsi anche per il suo cagnolino, che però non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito e i vigili del fuoco per sgomberare la carreggiata e ripristinare la viabilità.

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img