HomeSenza categoriaComunali, Sant'Angelo del Pesco e Chiauci saranno commissariati

Comunali, Sant’Angelo del Pesco e Chiauci saranno commissariati

CHIAUCI-SANT’ANGELO DEL PESCO. Clamoroso nei due piccoli comuni dell’alto Molise. A Chiauci il sindaco uscente, Egildo Di Pilla, non ha ripresentato la lista, dopo 10 anni di mandato, per motivi personali. Ma nessuno ha raccolto il testimone: è infatti stata presentata solo una lista ‘civetta’, quella degli agenti penitenziari, circostanza che rende praticamente irragiungibile il quorum necessario a validare le elezioni, dati i 496 iscritti all’Aire, l’Anagrafe iataliana residenti all’estero, contro i 235 residenti in paese. Ciò determinerà il sicuro commissariamento del Comune fino alla prima tornata utile per nuove elezioni.

A Sant’Angelo del Pesco, invece, non è stata presentata proprio nessuna lista. Anche in questo caso il sindaco uscente Guglielmo Delle Donne ha preferito lasciare spazio al cosiddetto “nuovo che avanza”. Ma questo nuovo non è riuscito a mettere insieme i numeri necessari alla presentazione di una lista. Anche in questo caso il Comune sarà commissariato. 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img