Categories: Senza categoria

Auditorium, Piero Ricci direttore artistico

ISERNIA. Dopo l’approvazione della mozione bipartisan in Consiglio comunale, lo scorso 28 aprile, che impegna l’amministrazione Brasiello a dotare l’auditorium di una direzione competente in materia, reperite le risorse nel bilancio 2014 da destinare alla cultura, iniziano ad arrivare le prime proposte. Dal suo profilo Facebook, il senatore Ulisse Di Giacomo fa il nome del mastro Piero Ricci, musicista isernino di fama internazionale. “Per il ruolo di ‘direttore artistico’ dell’auditorium di Isernia – scrive Di Giacomo – prima che qualcuno si organizzi ad immaginare improbabili personaggi, mi permetto di dare un suggerimento: Piero Ricci, musicista”. Un nome di peso, fuori di dubbio. Ma, come spiegato in assise dall’assessore alla Cultura Cosmo Galasso e come ribadito, sempre su Facebook, dalla consigliera di Sel Bice Antonelli, nominare alla direzione artistica una personalità locale è “evidentemente impossibile, visto che (come d’obbligo per legge) la procedura dovrebbe essere attuata mediante bando di gara, non certamente limitato al territorio locale, ed essere garantita da copertura finanziaria, allo stato non esistente nel bilancio 2013”. La mozione approvata lunedì scorso ha previsto anche l’adozione di un regolamento certo – di competenza del Consiglio comunale – che definisca in maniera incontrovertibile casi e condizioni per l’ottenimento del patrocini, sui quali non sono mancate le polemiche. In ogni caso, sull’utilizzo dell’auditorium l’amministrazione comunale terrà una conferenza stampa domattina alle 11.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Carte false per incassare crediti d’imposta su progetti mai realizzati: scatta il sequestro da 530mila euro

Nella rete della Guardia di Finanza è finita una società di trasporto merci CAMPOBASSO. Indebita…

3 ore ago

Nel 2023 morti avvelenati 64 cani da tartufo in Molise, l’Aidaa: “Azioni criminali inaccettabili”

L'Associazione italiana difesa animali ed ambiente: " Trovare il sistema per proteggerli anche al costo…

3 ore ago

Sessano del Molise, troppi cani abbandonati: l’appello del sindaco

L’amministrazione comunale si è prontamente attivata, allertando le autorità competenti per affrontare la problematica SESSANO…

3 ore ago

Tutto pronto per la nona edizione di ‘Alla scoperta del Molise’

Appuntamento per domenica 26 maggio con Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia ISERNIA. Domenica 26 maggio 2024…

3 ore ago

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

5 ore ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

5 ore ago