HomeNotizieSPORTIl Nordic walking sbarca a Isernia

Il Nordic walking sbarca a Isernia

ISERNIA. L’Associazione Nordic walking Italia (Anwi) in collaborazione con il centro ippico ‘Scuderia del Sole’ di Isernia organizza, nei giorni 10, 17 e 24 maggio, il primo corso ‘nordic walker’. L’obiettivo dell’istruttore, Luciano Di Berardino, coordinatore in Molise dell’associazione Anwi, è di diffondere la tecnica sul nostro territorio, attraverso corsi e uscite settimanali.
L’innovativo sistema d’insegnamento si basa su un corso – suddiviso in tre lezioni (base, tecnica 1 e tecnica 2) ognuna della durata di novanta minuti – al termine del quale ogni partecipante avrà un’idea chiara della tecnica corretta da utilizzare e potrà praticare tale attività in maniera autonoma.
Il nordic walking consiste, dunque, nel camminare (ma anche correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositi. Un modo facile, naturale ed efficace che permette di migliorare la propria condizione fisica e tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla preparazione fisica. L’utilizzo del bastone per camminare è un’abitudine antica: è sempre stato utilizzato durante gli spostamenti lunghi, sui sentieri non sempre sicuri, nelle zone montane o dopo infortuni e per problemi di deambulazione. L’uso sportivo non è che un’integrazione naturale che permette di trarre vantaggi che si ripercuotono sul benessere fisico di chi pratica tale attività.
Il titolo assegnato a chi frequenta il corso garantisce anche la partecipazione privilegiata agli eventi, stage, convegni e workout organizzati dall’Anwi.
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 347.2633900 o l’indirizzo: lucianodiberardino@hotmail.com

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....