Categories: Senza categoria

L’ammissione di Antonio Battista: bene il ‘copia-incolla’

Sul caso del programma ‘scopiazziato’ svelato da Michele Scasserra, il candidato sindaco del centrosinistra cerca di difendersi: “I collaboratori che ci hanno lavorato hanno fatte proprie alcune frasi di altri soggetti impegnati nelle istituzioni. Ritengo che abbiano bene agito”

 

CAMPOBASSO. “Abbiamo confrontato le proposte delle forze della coalizione – afferma Antonio Battista – ed esaminato oltre cento programmi di altri comuni per fare nostre le migliori proposte e soluzioni adottate in altre realtà italiane, con un solo obiettivo: mettere in campo le soluzioni più innovative ed efficaci per migliorare la qualità della vita dei campobassani. Con estrema trasparenza – continua il candidato sindaco del centrosinistra – posso affermare che lo spirito per la costruzione delle “linee di programma” per la città di Campobasso si è basato anche su una attenta lettura e studio dettagliato dei piani strategici proposti da oltre cento città italiane, ivi compreso il Comune di Campobasso, al fine di poter individuare gli approcci metodologici e le idee più moderni in quanto la nostra città merita il meglio”.

Poi, l’ammissione tra le righe: “I collaboratori che hanno lavorato alla stesura materiale del documento, facendo proprie alcune frasi di altri soggetti impegnati nelle istituzioni, ritengo che abbiano ben agito, riconoscendo alle affermazioni mutuate una valenza propositiva e culturale di carattere generale valida anche per Campobasso. Tengo a sottolineare che le idee di programma, proposte alla cittadinanza, – continua ancora Battista -sono tali e non assurgono a programma definitivo in quanto quest’ultimo sarà costruito e rimodulato insieme ai cittadini attraverso il sistema partecipativo di cui mi faccio carico attraverso un quotidiano e costante confronto con loro. Tengo anche a precisare – conclude Battista – che in sede preliminare di confronto con gli alleati della coalizione centrosinistra, abbiamo raccolto idee, proposte e progetti che sono stati integrati all’interno delle linee di programma. Alla Città tutta confermo la mia passione ed il mio leale impegno”. Insomma, più che una replica è un’ammissione: le frasi erano copiate da altri, ma la firma sul programma elettorale era quella di Antonio Battista.  

 

mikeante

Recent Posts

Campobasso, Michele Natilli riconfermato presidente di 50&più

L'associazione ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo  CAMPOBASSO. L'associazione 50&più di Campobasso, da sempre…

16 minuti ago

Calcio, grandi soddisfazioni per mister Umberto Di Giacomo

Come allenatore in seconda di Fabio Prosperi ha contributo al salto di categoria dell’US Pianese.…

25 minuti ago

Lavoro, Key Partner raddoppia in Molise: 40 assunzioni entro l’anno

 L’azienda di consulenza rafforzerà la sede di Termoli ampliando anche il numero di servizi offerti.…

37 minuti ago

Serie A, l’isernino Vito Garofalo designato per i controlli antidoping di Juventus-Milan

Nell’importante sfida di sabato 27, valida per il secondo posto in campionato, all’Allianz Stadium di…

43 minuti ago

Isernia, fermato dalla Polizia rifiuta di sottoporsi a etilometro: giovane nei guai

Il 19enne, neopatentato, è stato sanzionato ISERNIA. Fermato dalla Polizia per un controllo su strada…

54 minuti ago

Cordoglio per la scomparsa di Salvatore Massucci

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

1 ora ago