HomeNotizieCRONACAFermati due corrieri della droga, 4 chili di 'maria' sequestrati

Fermati due corrieri della droga, 4 chili di ‘maria’ sequestrati

CAMPOBASSO. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso ha da tempo predisposto una intensificazione dei controlli in materia di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto lungo la dorsale adriatica della Provincia. Le attività, come noto, hanno prodotto significativi risultati in termini di sequestri di stupefacenti e arresti dei rispettivi responsabili.

Proprio nel corso dell’attuazione di uno di questi dispositivi di contrasto, i Finanzieri hanno tratto in arresto due corrieri di origini albanesi ma da tempo residenti in San Martino in Pensilis (CB), per traffico, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Entrambi, alla guida di una veloce Audi A4, in marcia sulla strada Statale Bifernina in direzione Campobasso, sono stati intercettati e sottoposti a controllo dagli uomini delle Fiamme Gialle.
Da subito hanno mostrato evidenti segni di nervosismo ed agitazione che hanno indotto i militari ad approfondire l’ispezione dell’autovettura.
Difatti, all’interno dell’automezzo, abilmente occultati e confezionati con cellophane, sono stati rinvenuti 7 pani di marijuana del peso complessivo di circa 4 chili. 
L’auto è stata sottoposta a sequestrato ed entrambi i soggetti tratti in arresto in flagranza del reato  e condotti presso la Casa Circondariale di Larino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria frentana.
Lo stupefacente rinvenuto, destinato verosimilmente allo spaccio nel Capoluogo molisano, è stato sottoposto a sequestro in attesa degli esami di rito.
L’operazione antidroga, supportata dalle unità cinofile e portata a termine dai militari del G.O.A. – Gruppo Operativo Antidroga – del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Campobasso rappresenta, per il territorio molisano, un risultato di rilievo, sia per il significativo quantitativo di stupefacente sequestrato sia, soprattutto, per il fatto di averlo sottratto con tempismo al sicuro spaccio tra i giovani campobassani.
Lo sforzo operativo di particolare spessore condotto senza soluzione di continuità dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso, proseguirà con analogo impegno in un’ottica improntata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti nel loro complesso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Igles Corelli

I sapori del Molise sulla terrazza di Villa Dalla: lo chef...

Pietanze sublimi realizzate con prodotti delle principali realtà alimentari della regione. Organizzazione affidata alla collaborazione imprenditoriale tra 'Sintattica Servizi e Turismo' e 'Ranallo Grandi...