HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBiglietti a ruba per lo spettacolo di Biagio Izzo all’auditorium

Biglietti a ruba per lo spettacolo di Biagio Izzo all’auditorium

ISERNIA. Grande attesa per lo spettacolo di Biagio Izzo all’auditorium di Isernia in programma sabato 17 maggio alle 21. Sono quasi terminati i biglietti per assistere all’evento. L’attore comico napoletano ha scelto la città pentra per concludere il tour di ‘Come un cenerentolo’, commedia dai toni paradossali, divertente e impegnata, che dall’anno scorso lo vede protagonista su importanti palcoscenici d’Italia.
Il successo ottenuto nel corso degli anni da Biagio Izzo, che scrive e interpreta commedie teatrali spiritose e sempre attuali, ha spinto gli organizzatori a inserire in cartellone anche questa rappresentazione. L’evento, organizzato dall’associazione ‘Insieme per la città’ in collaborazione con Publycomm ed Euromusic, ha stimolato l’interesse dell’artista che si è detto subito entusiasta di esibirsi sul palcoscenico di Isernia.
La commedia, scritta da Bruno Tabacchini e dallo stesso Izzo e diretta da Claudio Insegno, rivisita in chiave moderna (e al maschile) la favola di Cenerentola, rendendo omaggio a Jerry Lewis, comico per eccellenza del cinema statunitense del dopoguerra, che interpretò, nel 1960, ‘Il Cenerentolo’ di Frank Tashlin. Una trasposizione dei ruoli chiave della favola, la dolce fanciulla discriminata e la fatina buona, che non vuole essere una parodia del celebre racconto per bambini, ma una farsa dai toni paradossali che tratta di adozioni e successioni.
Dopo le piacevoli interpretazioni in “Guardami guardami” e nel più recente “Esseoesse”, Biagio Izzo – attore comico che approda al teatro di prosa da protagonista riscuotendo un grandissimo successo di pubblico – interpreta questa volta il ruolo di Bibì (o Biagio), figlio adottivo di due ricchi coniugi albergatori, i Barone, che lo hanno avuto in affidamento in età adulta. L’arrivo del giovane, però, genera non poco caos nella famiglia, che lo tiene a debita distanza. E, nonostante la posizione invidiabile, il povero Biagio vive tra pregiudizi che non permettono di fargliela godere. Il giovane è molto osteggiato dai parenti perché è visto come un ostacolo per i loro interessi, ma nelle favole il danaro non è tutto e si assiste alla singolare trasformazione del rozzo Cenerentolo in un gentleman dei giorni nostri.
Lo spettacolo, che si annuncia esilarante, è interpretato da un cast di professionisti di tutto rispetto, in cui spicca la partecipazione di Peppe Barra, artista partenopeo che reciterà nell’insolito ruolo di ‘matrigna’ di Biagio.
Il successo sembrerebbe assicurato stando al numero di posti prenotati. Il biglietto per la prevendita può essere acquistato sui circuiti CiaoTickets. Per maggiori informazioni e possibile rivolgersi a Publycomm (corso Risorgimento 109, tel 3404806681 – 3894977977).

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img