Categories: Senza categoria

“I sondaggi confermano: sarà ballottaggio e vinceremo”, Scasserra suona la carica

Convention affollata del candidato sindaco del Polo Civico che dal palco annuncia: “Campobasso sarà prima città d’Italia ad essere polo dell’innovazione”. Sugli avversari: “Non ci fa paura l’armata brancaleone del centrosinistra: giorno dopo giorno registriamo un entusiasmo straordinario attorno al nostro progetto”. La stoccata al governo regionale: “Non sta facendo niente”.

 

CAMPOBASSO. Carico e sereno. Moderato, a tratti pungente. Il candidato sindaco del Polo Civico, Michele Scasserra, apre ufficialmente la campagna elettorale alla presenza di centinaia di cittadini e sostenitori. Lo fa dal centro della città, insieme alle quattro liste che sostengono la sua candidatura. Si respira entusiasmo attorno al palco e Scasserra subito galvanizza i suoi: “Tutti i sondaggi in circolazione confermano che ci sarà ballottaggio: noi ci andremo e vinceremo”. Non teme l’avversario del centrosinistra Antonio Battista, “sostenuto da un’armata brancaleone di soggetti che non hanno neanche condiviso il programma elettorale perché copiato”. Parla del suo, invece, di programma: “Lo abbiamo scritto con le nostre mani: pochi punti, ma realizzabili”. Scasserra punta tutto sulla centralità del capoluogo di regione: “Dobbiamo riacquistare dignità puntando al benessere del cittadino”. Formazione scolastica, turismo, riqualificazione urbana e stop alla cementificazione selvaggia, Scasserra elenca uno per uno le tematiche da affrontare “una volta vinte le elezioni”. Nel suo programma c’è spazio anche per l’innovazione: “Candideremo Campobasso ad essere la prima città d’Italia polo dell’innovazione: lanceremo l’innovazione Jugaad, una nuova formula per rilanciare l’economia del capoluogo che illustrerò nei prossimi giorni. Non confondiamo la cultura con le sagre e il turismo con il festival dei Misteri, e basta. A Campobasso non esiste turismo e ciò è impensabile. Apriamoci ai centri limitrofi e facciamo rete perché questa città punti una volta per tutte alla valorizzazione delle proprie ricchezze”. Poi, ruolo delle contrade e della periferia: “bisogna fare in modo che si sentano città a 360 gradi”. Sull’Università: “Va aiutata ad aiutarsi. Non va abbandonata perché se c’è crisi non si taglia sulla formazione che può rappresentare un vero e proprio freno alla fuga dei cervelli. Una chiusura così netta, come deciso dalla Regione, nei confronti del nostro Ateneo, è quanto di più sbagliato si potesse pensare”. Scasserra parla anche delle sue liste “interamente composte da giovani e professionisti, volti nuovi e dinamici che contribuiranno a formare un Consiglio comunale totalmente rinnovato”. Infine, l’appello ai campobassani: “Non lasciatevi condizionare dal numero delle liste dei nostri avversari: in alcune, pur di riempirle, hanno candidato padri e figli. Hanno dovuto fare tante liste per garantire la rielezioni ai consiglieri comunali di centrodestra, tutti uscenti, passati dalla sera alla mattina col centrosinistra di Battista“.

mikeante

Recent Posts

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

36 minuti ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

2 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

2 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

3 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

3 ore ago

Gusto e tradizione, 1985 uova per la maxi frittata: fervono i preparativi per la sagra di Montaquila

Pronto il programma della 41esima edizione dell'evento del 25 e 26 maggio MONTAQUILA. È uno…

4 ore ago