HomeSenza categoria"Ogni mattina un campobassano si sveglia e sa che dovrà evitare le...

“Ogni mattina un campobassano si sveglia e sa che dovrà evitare le buche”

Sicurezza delle strade e “asfalto elettorale”, attacco dei Cinque Stelle all’amministrazione Di Bartolomeo

 

Ogni mattina a Campobasso un cittadino si sveglia e sa che dovrà spostarsi con attenzione se vuole evitare le “buche”. Sicurezza stradale, incolumità per gli amanti delle due ruote, siano esse bici, ciclomotori o moto, la salvaguardia della auto, tutti messi a dura prova per colpa di una viabilità stradale comunale davvero fatiscente. Dalle zone limitrofe fino ad arrivare alle strade centrali le scene sono queste che vedete nelle foto e l’attuale Amministrazione comunale che sta per lasciarci ma che è già pronta a ricandidarsi sotto altri vessilli e altre cariche, cosa fa? Prende in giro i suoi cittadini, utilizzando dell’ASFALTO ELETTORALE. Incredibile la corsa di squadre di operai intenti a rattoppare le strade e a rendere visibile la segnaletica stradale. Il M5S Campobasso denuncia questo tipo di azione in quanto emerge l’inefficienza di una macchina amministrativa sprovvista di programmazione. E’ inaccettabile che in primis la sicurezza dei cittadini vittima di tali disagi, venga messa in secondo piano, che in cinque anni non sia stata oggetto di un’azione concreta volta ad una risoluzione concreta ma che a ridosso delle elezioni, nel più classico degli atteggiamenti di vecchia politica, si tende a mettere davvero “una pezza”; già perché di questo si tratta, di un tappare il buco, ma essendo il tutto privo di una seria programmazione risulterà l’ennesimo spreco di denaro pubblico.
Le strade urbane sono come i vasi di un corpo umano. Non possono essere riparati solo in alcune occasioni ma devono essere sempre curati per assicurare il buon funzionamento del corpo umano. Quindi occorre una dieta sana ed equilibrata che assicuri una buona vitalità alla città, insieme ad un buon dottore.

 

M5S Campobasso

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img